Napoli, Koulibaly e la rimonta:
«Anni fa non l'avremmo fatta»

Napoli, Koulibaly e la rimonta: «Anni fa non l'avremmo fatta»
di Roberto Ventre
Venerdì 17 Settembre 2021, 07:00 - Ultimo agg. 19:13
3 Minuti di Lettura

Insuperabile in difesa contro il Leicester, Kalidou Koulibaly ancora una volta tra i migliori in campo e sempre più un trascinatore del Napoli. «Un buon risultato, è stato difficile perché il Leicester è una bella squadra, comunque noi potevamo fare meglio», dice a Sky nel dopo partita il difensore senegalese e spiega più nei dettagli. «Potevamo fare molto meglio perché sapevamo che il Leicester è una squadra che gioca molto in verticale e dovevamo essere pronti già dall'inizio perché loro erano molto veloci: non lo siamo stati e loro hanno fatto gol molto presto. Poi abbiamo messo il carattere giusto per ribaltare la partita e pareggiarla: se fosse stato due o tre anni fa potevamo perderla, adesso avevamo la mentalità giusta».

Koulibaly spiega le differenze del Napoli rispetto al passato. «Abbiamo avuto un po' di maturità in più: sono qua da otto anni e ho visto passare tanti giocatori, ora abbiamo più esperienza e non abbiamo nessun timore, bisogna andare avanti». Koulibaly elogia Osimhen il grande protagonista con una doppietta contro il Leicester. «Lo sappiamo Victor è un'arma un arma che ci serve tanto, nel primo tempo ha avuto un po' di timore, poteva andare più avanti al momento del tiro. Lui è uno che ascolta tanto i consigli, gli abbiamo parlato tutti e ha fatto due gol importanti nella ripresa e ha attaccato la profondità». 

 

«Siamo un grande gruppo che non molla mai», ha scritto Matteo Politano su instagram.

E l'ex interista entrato nella ripresa è stato decisivo con l'assist a Osimhen per il 2-2 e con tante altre giocate di qualità. Stesso discorso per Elmas e Ounas anche loro hanno avuto un grande impatto nella partita dando energia per l'assalto finale. La forza della panchina, tra i tanti pregi del Napoli di Spalletti c'è anche questo: chi viene lanciato in campo riesce spesso a fare la differenza ed è stato così anche contro il Leicester. In campionato era già successo contro il Genoa con il gol di Petagna.

«Bella rimonta e primo punto in Europa League, ma è solo l'inizio di un percorso che vogliamo sia il più lungo possibile. Lavoreremo per raggiungere i tre punti già dalla prossima partita ma adesso testa al campionato», ha scritto Fabian Ruiz su instagram. Anche il centrocampista spagnolo è stato un grande protagonista con geometrie precise a centrocampo e tante giocate importanti in verticale, suo anche l'assist a Osimhen nell'azione del primo gol del centravanti nigeriano. Un'altra ottima prova dopo quella in campionato contro la Juve. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA