Lobotka si riprende il Napoli:
obiettivo ritorno contro il Torino

Lobotka si riprende il Napoli: obiettivo ritorno contro il Torino
di Roberto Ventre
Giovedì 7 Ottobre 2021, 19:00 - Ultimo agg. 8 Ottobre, 07:15
2 Minuti di Lettura

Stanislav Lobotka, indisponibile per gi impegni di ottobre con la nazionale slovacca, è tornato alla base e si sta allenando a Castel Volturno: il centrocampista slovacco prosegue nella tabella di lavoro personalizzato in attesa di poter poi tornare in gruppo ad allenarsi in gruppo.

La speranza dello slovacco è che possa tornare disponibile per la prossima sfida di campionato, subito dopo la sosta, contro il Torino che si giocherà domenica 17 ottobre allo stadio Maradona. Una valutazione più precisa verrà fatta nei prossimi giorni. Lobotka s'infortunò nel match di qualificazioni mondiali giocato dalla Slovacchia a settembre contro Cipro, quindi, è fuori da un mese: il suo approccio in questa nuova stagione con Spalletti nuovo allenatore era stato molto positivo già nelle amichevoli precampionato (fu tra i grandi protagonisti all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco) ed è stato tra i migliori nelle prime due partite  contro Venezia e Genoa. Poi lo stop muscolare che l'ha costretto a a fermarsi. 

Ora Lobotka punta a tornare al più presto a disposizione di Spalletti per dare il suo contributo al Napoli in testa alla classifica con sette vittorie su sette partite: a centrocampo con l'arrivo di Anguissa la squadra azzurra ha trovato subito in grande equilibrio (ha funzionato benissimo la coppia formata dal camerunense e da Fabian Ruiz)  ed è tornato disponibile anche Demme.

Ma Lobotka per caratteristiche potrà tornare molto ultile tenendo presente la sua qualità nel palleggio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA