Lobotka migliora, il ritorno è vicino:
pronto per il Legia in Europa League

Lobotka migliora, il ritorno è vicino: pronto per il Legia in Europa League
di Roberto Ventre
Giovedì 14 Ottobre 2021, 19:00
2 Minuti di Lettura

Parte di allenamento in gruppo, parte di lavoro differenziato: prosegue la marcia di avvicinamento di Stanislav Lobotka per  il ritorno tra i convocati. Il suo rientro è previsto per giovedì prossimo in Europa League contro il Legia Varsavia visto che al match contro il Torino allo stadio Maradona mancano soltanto tre giorni. 

Un'ultima decisione verrà presa da Spalletti e dagli uomini del suo staff dopo l'allenamento di rifinitura di sabato ma la sensazione è che il centrocampista slovacco torneà arruolabile per la sfida europea in programma tra una settimana. Lobotka s'infortunò con la sua nazionale nel match di qualificazioni mondiali contro Cipro che si giocò a inizio settembre, un infortunio muscolare. Ma il rientro ora è sempre più vicino.

Una pedina importante per il centrocampo che Spalletti ha avuto il gran merito di rilanciare durante la preperazione estiva con Lootka che diede buone risposte sia nelle amichevoli precampionato che nelle prime due sfide di serie A contro Venezia e Genoa. Impiegato da playmaker davanti alla difesa nel 4-3-3, oppure con un altro centrocampista al suo fianco nel 4-2-3-1 proposto dal nuovo tecnico azzurro.

Un centrocampista duttile e molto prezioso soprattutto nell'impostazione dal basso che riesce a dare un contributo importante anche nella fase difensiva davanti alla linea a quattro arretrata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA