Napoli, Lozano sogna in grande:
scudetto e Mondiale con il Messico

Napoli, Lozano sogna in grande: scudetto e Mondiale con il Messico
di Bruno Majorano
Mercoledì 26 Gennaio 2022, 17:21 - Ultimo agg. 27 Gennaio, 08:57
2 Minuti di Lettura

La doppietta di Bologna è stato un primo passo importante. Hirving Lozano lo ha fatto alla sua maniera: con una sterzata. Secca per saltare la marcatura dei difensori avversari; altrettanto secca per guardare al suo futuro. Alzi la mano chi prima della partita di Bologna immagniava il messicano titolare nel Napoli di oggi così come in quello di domani. 

Ma il presente di Lozano si chiama Messico, perché tra lunedì e giovedì della prossima settimana si giocherà il pass per il Mondiale in Qatar con la maglia della sua nazionale. Due partite decisive contro Costa Rica prima e Panama poi.

Hirving è la stella del Messico, motivo per il quale ha lasciato Napoli in questi giorni per dedicarsi alla sua terra. 

Poi, ovviamente, testa al campionato, all'Europa League e alla maglia azzurra, perché da qui alla fine della stagione si giocherà anche molto del suo futuro. Restare, tanto più che lì sulla sinistra si libererà lo slot lasciato da Insigne, adesso non è più solo una lontana ipotesi, ma una ben più solida realtà. Spalletti sta imparando ad usarlo nel modo giusto: un po' a sinistra, un po' a destra. Con libertà di svariare e di accentrarsi, soprattutto con l'intento di fare gol. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA