Madrid, crocevia del mercato:
non solo James, Atletico su Hysaj

Domenica 14 Luglio 2019
L'inviato
DIMARO-FOLGARIDA

«Welcome Manolas», il Napoli con un tweet ha ufficializzato l'acquisto del difensore greco dalla Roma, a due settimane dall'accordo raggiunto tra i due club. Il secondo colpo del presidente De Laurentiis: «Benvenuto Kostas», il tweet del patron. Manolas ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart a Roma e si è messo in viaggio per Dimaro. Ieri sera l'arrivo in ritiro al'hotel Rosatti, dove il presidente lo ha salutato e Ancelotti lo ha abbracciato: oggi comincerà gli allenamenti qui in ritiro e ad agosto si unirà a Koulibaly (ancora impegnato in Coppa d'Africa e oggi in campo per la semifinale contro la Tunisia) per formare la nuova super coppia difensiva.

TERZO COLPO IN ARRIVO
Ormai ai dettagli l'affare con Elmas, il 19enne centrocampista macedone di origini turche del Fenerbahce: la prossima settimana la chiusura della trattativa (accordo intorno ai 18 milioni) e la firma del giocatore per un contratto di cinque anni da 1.5 milioni a stagione. Affare che si chiuderà in simultanea alla cessione di un altro giovane, il centrocampista croato Rog, che ha diverse richieste e sul quale adesso oltre al Genoa c'è forte anche l'Eintracht: due operazioni che si concluderanno insieme e più o meno alle stesse cifre visto che anche la richiesta per Rog è di 20 milioni.

 

TRATTATIVA JAMES
Vive un momento di stand by la trattativa con James Rodriguez. De Laurentiis ha confermato che vuole prenderlo in prestito e non alle cifre richieste dal Real: attende segnali per poter chiudere l'affare, mentre proseguiranno i contatti tra il direttore sportivo Giuntoli e l'agente del fantasista colombiano Mendes. James è in vacanza in Colombia e attende che la trattativa abbia buon esito per poter ritrovare Ancelotti, il tecnico che lo ha maggiormente valorizzato sia nel Real Madrid che nel Bayern Monaco. E poi il Napoli lavorerà su un altro attaccante, dopo il no di Rodrigo, il brasiliano naturalizzato spagno del Valencia, resta in corsa Lozano, l'esterno messicano del Psv. Icardi ha lasciato il ritiro dell'Inter e non parteciperà alla tournèe: prima Ancelotti e poi De Laurentiis hanno scartato la possibilità di un suo arrivo. Su di lui al momento c'è la Juve.
LE CESSIONI
L'Atletico Madrid è di nuovo forte su Hysaj, si sono ridotte le distanze tra i due club e ci sono sensazioni positive per il buon esito dell'affare. Più vicina, quindi, la cessione albanese. Resta invece Mario Rui, il laterale sinistro, anche lui assistito da Mario Giuffredi: ha cominciato il ritiro con grande carica e al momento è lui il terzino a sinistra con Ghoulam, situazione che potrebbe mutare solo se si dovesse presentare qualche situazione ritenuta particolarmente interssante. Andrà via Verdi, il club più vicino al suo acquisto è il Torino ma ci sarà ancora da lavorare per raggiungere l'intesa. In uscita Inglese richiesto da Atalanta e Bologna.
Il Napoli ha acquistato Filippo Costa dalla Spal e verrà girato in prestito al Bari. Alla squadra pugliese, il secondo club di De Laurentiis che quest'anno giocherà in serie C, andranno anche i giovani Marfella, Zedadka e Zanoli. Zerbin invece vestirà la maglia del Cesena. Da definire il futuro di Tutino e Palmiero, che l'anno scorso hanno fatto benissimo in B a Cosenza. Come pure quello di Gaetano che la stagione scorsa collezionò due presenze in serie A ma spera di ritagliarsi le sue chance con Ancelotti e di far parte del gruppo azzurro.
r.v.
© RIPRODUZIONE RISERVATA © RIPRODUZIONE RISERVATA