Manolas lancia lo sprint Champions:
titolare già contro il Crotone

Manolas lancia lo sprint Champions: titolare già contro il Crotone
Giovedì 25 Marzo 2021, 08:02 - Ultimo agg. 08:18
3 Minuti di Lettura

Manolas prepara al meglio il rush finale e si allena al massimo a Castel Volturno. L'obiettivo è tornare al top per la sfida contro il Crotone alla ripresa del campionato, match in cui mancherà Koulibaly per squalifica, e rimettersi in piena corsa per una maglia da titolare al centro della difesa nella volata per la corsa Champions League. Molto carico il difensore greco che vuole chiudere al meglio sotto il profilo personale e di squadra: due mesi da vivere tutti di un fiato per tagliare il traguardo di un posto per la prossima Champions. Spinge sull'acceleratore per diventare determinante in quest'ultima parte di campionato e il fatto di potersi allenare a Castel Volturno durante la sosta per gli impegni delle nazionali rappresenterà per lui un ulteriore vantaggio per migliorare ulteriormente la condizione.

Difensore esperto, 32 anni a giugno, alla seconda stagione con il Napoli dopo le cinque consecutive contro la Roma: proprio contro i giallorossi domenica sera è stato lanciato nella mischia da Gattuso per gli ultimissimi minuti del match al posto di Maksimovic uscito per i crampi. Un rientro dopo il finale di partita contro il Sassuolo, sempre al posto di Maksimovic, caratterizzato dal suo errore per il fallo da rigore su Haraslin negli ultimissimi istanti del recupero: il difensore greco era appena tornato disponibile dopo l'infortunio alla caviglia accusato nel match al Maradona contro la Juventus. 

Una full-immersion di dieci giorni fino alla sfida contro il Crotone del 3 aprile al Maradona: Manolas metterà a punto la condizione dopo essere cresciuto molto in tal senso già la scorsa settimana. Il suo apporto sarà fondamentale per la linea a quattro difensiva, nelle undici partite che giocheranno gli azzurri compreso il recupero del 7 aprile contro la Juventus: il Napoli tornato pienamente in corsa dopo le due vittorie consecutive in trasferta con Milan e Roma, ora è soli due punti dall'Atalanta e dai bianconeri di Pioli che occupano il quarto posto.

Koulibaly è tornato al top del rendimento contro Milan e Roma, il difensore senegalese leader del reparto difensivo che però sarà costretto a saltare la sfida contro il Crotone per squalifica.

Quest'anno Manolas ha giocato tredici volte in campionato insieme a Koulibaly e sette partite per intero: una coppia che si potrà ricostituire, a cominciare dalla sfida con la Juve. Manolas, intanto, vuole già tornare protagonista contro il Crotone.

 

Quest'anno non è ancora riuscito a segnare: Manolas insegue il primo gol in questo finale di campionato, la stagione scorsa, la prima in maglia azzurra, riuscì a firmare quattro reti (Juventus, Brescia, Torino e Bologna) risultando spesso decisivo sulle situazioni da palla inattiva. Solo un gol in questa annata dei difensori in campionato, quello di Di Lorenzo contro il Sassuolo, ancora all'asciutto tutti i quattro centrali e in questo senso il loro apporto in termini di gol potrà essere importante per sbloccare partite chiuse su situazioni da calcio d'angolo e punizioni laterali.

Comincia per Manolas la corsa per una maglia da titolare contro il Crotone, partita che per gli azzurri potrebbe significare la quarta vittoria consecutive dopo quelle con Bologna, Milan e Roma e una spinta ulteriore dal punto di vista psicologico in vista del recupero di mercoledì 7 aprile all'Allianz Stadium contro la Juventus. Il difensore greco vuole riscattare sul campo il brutto errore di Reggio Emilia e chiudere alla grande la stagione per dare una spinta decisiva al Napoli nella corsa Champions. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA