Napoli, il camion dedicato a Maradona:
«Cultura napoletana in giro nel mondo»

Napoli, il camion dedicato a Maradona: «Cultura napoletana in giro nel mondo»
di Oscar De Simone
Lunedì 24 Maggio 2021, 21:32
2 Minuti di Lettura

«Esportiamo la cultura di Napoli nel mondo, insieme alle sue credenze ed i suoi personaggi più rappresentativi. Ora vogliamo farlo con Maradona». A dirlo è il commerciante Pasquale Rea che, dopo un camion interamente aerografato con le immagini di Massimo Troisi e Pino Daniele, ha deciso di mostrare a tutti la sua ultima creazione artistica su gomma.

Una vera esposizione all'esterno dello stadio Diego Armando Maradona che ritrae il pibe de oro, con le maglie dell'Argentina, del Napoli e del Boca Juniors. «Ho voluto omaggiare il Dio del calcio – afferma Rea – ritraendolo con le maglie più importanti con cui ha giocato. Un desiderio che avevo da sempre e che ora è diventato l'ennesima creazione che rappresenterà Napoli nel mondo. Con questi camion infatti, lavoro ogni giorno e percorro centinaia di chilometri in tutto il paese. Non è raro trovare persone che mi fermano chiedendomi da dove sia nata questa idea e “pretendendo” una foto vicino ai loro idoli. Ma la cosa che mi piace di più è quando questo avviene al di fuori del nostro paese. Quando queste richieste arrivano da chi non è mai venuto in città, ma riconosce i nostri personaggi più illustri». Un vero ambasciatore di Napoli nel mondo  che proprio stasera ha mostrato a tutti l'ultima creazione. 

Video

«Questo di Maradona è appena stato terminato – conclude – e da domani inizierà ad essere impiegato su strada.

Sono felice che stasera ci sia stata già tanta gente che ha apprezzato questa mia idea. Questa mia volontà di portare Napoli in giro tra le persone. In questo camion c'è tanto amore ed una passione infinita per il re del calcio che ha contribuito a renderci tutti vincitori nel mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA