Terzino, il Napoli non molla
la pista Emerson Palmieri

Terzino, il Napoli non molla la pista Emerson Palmieri
di Roberto Ventre
Domenica 20 Giugno 2021, 17:11 - Ultimo agg. 21 Giugno, 09:56
2 Minuti di Lettura

Continua la caccia al terzino sinistro del Napoli: il profilo più importante è quello di Emerson Palmieri, terzino del Chelsea e della nazionale di Mancini. Operazione non semplice ma il Napoli è lì vigile e non molla, pronto a sferrrare l'assalto. Emerson Palmieri piace anche all'Inter. Un'operazione economicamente di quelle importanti, il terzino che ha ancora un anno di contratto con il Chelsea guadagna 4 milioni all'anno. Ci sarà da trovare l'accordo con il club londinese e con il difensore dell'Italia ma sicuramente è uno di quelli che piace al Napoli.

Un'altra possibile opzione è Nuno Tavares, vent'anni, terzino sinistro del Befica che è seguito anche dalla Lazio.

La valutazione economica è di poco superiore ai 10 milioni, un'operazione sicuramente meno costosa rispetto a quella di Emerson Palmieri. Il Napoli lo tiene da sempre sotto osservazione. E sono anche altri gli obiettivi seguiti dl direttore sportivo Giuntoli e dagli uomini dello scouting azzurro. Tra questi il terzino svedese Gudmundsson del Groningen e resta sempra vivo l'interesse per Tsimikas, laterale sinistro del Liverpool e della nazionale greca.

Il Napoli lavora anche su un centrocampista per la sostituzione di Bakayoko che è tornato per fine prestito al Chelsea: tra gli elementi seguiti il croato Basic del Bordeaux. Altre ipotesi Koopmeiners, l'olandese dell'Az piace al club azzurro, il ds Giuntoli ha sondato il terreno: la valutazione è alta, venti milioni, su cifre più basse si potrebbe trattare. L'olandese interessa anche all'Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA