Terzino, il Napoli non molla
la pista Emerson Palmieri

Domenica 20 Giugno 2021 di Roberto Ventre
Terzino, il Napoli non molla la pista Emerson Palmieri

Continua la caccia al terzino sinistro del Napoli: il profilo più importante è quello di Emerson Palmieri, terzino del Chelsea e della nazionale di Mancini. Operazione non semplice ma il Napoli è lì vigile e non molla, pronto a sferrrare l'assalto. Emerson Palmieri piace anche all'Inter. Un'operazione economicamente di quelle importanti, il terzino che ha ancora un anno di contratto con il Chelsea guadagna 4 milioni all'anno. Ci sarà da trovare l'accordo con il club londinese e con il difensore dell'Italia ma sicuramente è uno di quelli che piace al Napoli.

Un'altra possibile opzione è Nuno Tavares, vent'anni, terzino sinistro del Befica che è seguito anche dalla Lazio. La valutazione economica è di poco superiore ai 10 milioni, un'operazione sicuramente meno costosa rispetto a quella di Emerson Palmieri. Il Napoli lo tiene da sempre sotto osservazione. E sono anche altri gli obiettivi seguiti dl direttore sportivo Giuntoli e dagli uomini dello scouting azzurro. Tra questi il terzino svedese Gudmundsson del Groningen e resta sempra vivo l'interesse per Tsimikas, laterale sinistro del Liverpool e della nazionale greca.

Il Napoli lavora anche su un centrocampista per la sostituzione di Bakayoko che è tornato per fine prestito al Chelsea: tra gli elementi seguiti il croato Basic del Bordeaux. Altre ipotesi Koopmeiners, l'olandese dell'Az piace al club azzurro, il ds Giuntoli ha sondato il terreno: la valutazione è alta, venti milioni, su cifre più basse si potrebbe trattare. L'olandese interessa anche all'Atalanta.

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 09:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA