Meret e il doppio azzurro: Alex brilla con il Napoli e con l'Italia

Continua la stagione al top del numero uno del Napoli

Alex Meret sul campo di Tirana
Alex Meret sul campo di Tirana
di Roberto Ventre
Giovedì 17 Novembre 2022, 20:27
2 Minuti di Lettura

Alex Meret protagonista anche con l'Italia dopo il grande rendimento mostrato nei primi tre mesi con il Napoli: il portiere friulano ha superato a pieni voti la sua prima volta da titolare con la Nazionale. II ct Mancini lo ha schierato dal primo minuto nell'amichevole contro l'Albania e il portiere del Napoli ha risposto alla grande con la bella parata sul colpo d testa di Kumbulla, il doppio intervento su Roshi e soprattutto con lo straordinario riflesso nel finale sul tiro ravviicinato di Skuha.

Una stagione finora al top del numero uno del Napoli che ha avuto modo di giocare con continuità ed è riuscito a rispondere nel migliore dei modi dopo le prime stagioni sfortunate anche per gli infortuni e in cui si è alternat tra i pali con Ospina.

Ora invece è il titolare fisso nel Napoli di Spalletti e ha risposto in maniera molto positiva. E per lui è arrivata anche la bellissima prestazione con l'Italia contro l'Albania, Meret è stato uno dei migliori della nazionale di Mancini che ha vinto 3-1 in rimonta, dopo il gol iniziale di Bajrami, una conclusione imparabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA