Meret mette le mani sul futuro
del Napoli e della Nazionale

Meret mette le mani sul futuro del Napoli e della Nazionale
di Bruno Majorano
Martedì 4 Maggio 2021, 12:57 - Ultimo agg. 6 Maggio, 08:00
2 Minuti di Lettura

Adesso sì, il futuro di Alex Meret sembra sempre più a tinte azzurre. Il portiere del Napoli, infatti, ha ritrovato la maglia da titolare e la fiducia, due cose che negli ultimi mesi sembravano smarrite. Il merito di questo cambio di rotta, però, è solo frutto della sua grande voglia e della sua capacità di aspettare. Il momento, infatti, è arrivato. Con l'infortunio di Ospina gli si sono nuovamente aperte le porte e Alex ha afferrato l'occasione alla grande, mettendo una dopo l'altra prestazioni decisive per aiutare il Napoli nella rincorsa a un posto in Champions per il prossimo anno. 

Anche contro il Cagliari ci ha pensato Alex a tenere in piedi la baracca fino all'ultimo affondo finale di Nandez. Prima di quel gol al fotofinish, infatti, Meret era stato protagonista con almeno tre interventi decisivi. Nulla di nuovo, visto che in stagione si era già messo in mostra con prestazioni chiave (vedi quella contro la Juventus in campionato al Maradona). 

Video

A questo punto il futuro - che fino a qualche mese fa sembrava lontano da Napoli - potrebbe davvero continuare ad essere azzurro.

Legato a doppio filo anche con quello dell'Italia, visto che Mancini potrebbe davvero puntare sul portiere del Napoli come alternativa a Donnarumma durante gli Europei che inizieranno a giugno. Molto passerà dalle prossime partite, decisive non solo per il futuro del Napoli (con 4 vittorie sarebbe certo del posto in Champions), ma anche per quello del portiere italiano, deciso a conservare il posto e convincere sia Gattuso e che il ct della Nazionale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA