Meret torna a Napoli dopo l'Europeo:
sarà il portiere titolare con Spalletti

Meret torna a Napoli dopo l'Europeo: sarà il portiere titolare con Spalletti
di Roberto Ventre
Mercoledì 4 Agosto 2021, 19:42 - Ultimo agg. 6 Agosto, 08:31
1 Minuto di Lettura

Test atletici e medici per Meret, il ritorno a Castel Volturno e da domani gli allenamenti in ritiro a Castel di Aangro per il secondo ritiro degli azzurri dopo quello a Dimaro. Il campione d'Europa con l'Italia di Mancini è pronto a tuffarsi nell'avventura con il Napoli di Spalletti. 

Sarà il titolare nel nuovo Napoli, su questo non ci sono dubbi: una stagione che vuole vivere da protagonista in maglia azzurra. Il suo quarto anno con il Napoli arrivò nell'estate 2018: impatto molto sfortunato con la frattura del braccio il secondo giorno di allenamenti a Dimaro. Restò fuori qualche mese e intanto il Napoli acquistò Ospina: al suo rientro cominciò l'alteranza con il portiere colombiano soprattutto quando slla panchina azurra nella stagione 2019-2020 arrivò a gennaio Gattuso al posto di Ancelotti. 

Tre campionati in maglia azzurra, l'ultimo chiuso con la delusione della Champions League sfuggita all'ultima giornata per il pareggio contro il Verona al Maradona. Adesso comincerà il quarto anno con la partita di esordio in campionato fissata per il 22 agosto a Fuorigrotta contro il Venezia. Stagione intensa con campionato, Europa League e coppa Italia: ci sarà spazio sia per Meret che per Ospina ma con la gerarchia delineata con l'ex portiere dell'Udinese titolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA