Meret, il sogno europeo
e una maglia da Spalletti

Meret, il sogno europeo e una maglia da Spalletti
di Roberto Ventre
Mercoledì 9 Giugno 2021, 19:35 - Ultimo agg. 10 Giugno, 10:00
2 Minuti di Lettura

Ha vinto il testa a testa con Cragno: Mancini ha scelto lui per gli Europei, Meret sarà il terzo portiere alle spalle di Donnarumma e Sirigu. 

L'ITALIA E IL NAPOLI

L'Italia l'ha conquistata e Meret è un punto fermo per il Napoli. Sarà il portiere della prossima stagione, il club punta su di lui e Spalletti ricomincerà da lui. Da definire il futuro di Ospina che invece potrebbe andare via se si andasse a sviluppare in maniera definitiva qualche trattativa di mercato, in questo caso potrebbe rientrare alla base Sepe dal Parma e comunque verrà riconfermato tra i portieri anche Contini.

Meret ha chiuso alla grande la stagione giocando sempre da titolare dopo l'alternanza per tutta la stagione con Ospina. Un portiere giovane che rappresenta il presente e il futuro del Napoli e ora vivrà l'esperienza dell'Europeo con l'Italia.

Grande abilità tra i pali, quest'anno con la manovra dal basso chiesta da Gattuso è cresciuto anche nel gioco con i piedi: il club azzurro punta su di lui, il presidente De Laurentiis lo volle fortemente come prima scelta acquistandolo dall'Udinese dopo l'addio di Pepe Reina.

Sfortunato il suo approccio con l'infortunio al braccio accusato il secondo giorno di ritiro a Dimaro, rimase fuori a lungo e il Napoli corse ai ripari sul mercato acquistando Ospina. Tre anni a Napoli, il primo anno e mezzo con Ancelotti alla guida tecnica e poi con Gattuso. Ora un'estate che vuole vivere da grande protagonista con l'Italia che è tra le squadre che potrebbero andare molto avantti all'Europeo e poi la nuova stagione da vivere con il Napoli, Meret passerà da un azzurro all'altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA