Mertens, oggi le 34 candeline
e sabato la festa contro lo Spezia

Mertens, oggi le 34 candeline e sabato la festa contro lo Spezia
di Bruno Majorano
Giovedì 6 Maggio 2021, 18:14 - Ultimo agg. 7 Maggio, 08:14
2 Minuti di Lettura

Le 34 candeline di oggi vorrà spegnerle con due giorni di ritardo, magari per festeggiare due cose: il compleanno e un gol decisivo. Questo l'augurio che si fa Dries Mertens, festeggiato del giorno. Tutti i suoi compagni gli hanno fatto gli auguri via social, certo, ma l'idea comune è quella di conservare forze ed energie in vista di sabato, quando davvero Mertens e il Napoli sperano di fare festa completa. Sì, perché vincere a La Spezia sabato pomeriggio (nell'anticipo delle 15) metterebbe le altre candidate ad un posto Champions nella condizione di diver replicare colpo su colpo nelle rispettive gare. 

Per vincere, poi, l'ideale sarebbe anche un gol di Mertens che manca sul tabellino dei marcatori da due giornate. L'ultima rete, infatti, è arrivata contro la Lazio: un bellissimo tiro dal limite dell'area festeggiato per altro con le lacrime e la dedica alla nonna scomparsa.

Ora, però, è tempo di gaurdare avanti: al futuro suo e a quello del Napoli. Contro Torino e Cagliari si è vista la brutta copia del re della classifica dei cannonieri di tutti i tempi in azzurro. Per due volte è partito dalla panchina, e nella staffetta con Osimhen non è riuscito a entrare e lasciare il segno. 

Il bottino stagionale di Mertens è di 10 gol (9 in campionato ed uno in Europa League) e 9 assist, numeri decisamente al di sotto dei suoi standard, ma che in fin dei conti si sposano con gli infortuni che ne hanno condizionato la stagione. Ha dovuto saltare 9 gare per i problemi alla caviglia e anche quando è rientrato non è mai stato al top della condizione. Ritrovare il sorriso sabato sarebbe l'ideale per festeggiare il suo ritorno al gol e i suoi 34 anni compiuti oggi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA