Ibrahimovic contro Mertens,
il gol che non invecchia

Ibrahimovic contro Mertens, il gol che non invecchia
di Roberto Ventre
Mercoledì 15 Dicembre 2021, 19:25 - Ultimo agg. 16 Dicembre, 07:03
2 Minuti di Lettura

Ibrahimovic contro Mertens, il gol che non invecchia: lo svedese e il belga saranno i grandi avversari della partitissima di domenica al Meazza. Zlatan Ibrahimovic, 40 anni, decisivo contro l'Udinese è il trascinatore dei rossoneri. Dries Mertens 34, anni, da quando è tornato titolare, al posto dell'infortunato Osimhen, ha segnato già cinque gol ed è tornato determinante nel Napoli. 

Due attaccanti esperti e con caratteristiche completamente diverse. Il centravanti del Milan punta molto sulla sua fisicità, oltre che sulle qualità tecniche, quello del Napol invece è un brevilineo che fa della rapidità nello stretto e negli uno-due la sua qualità migliore. Due uomini gol: Ibrahimovic in carriera di reti ne ha segnate 509 (91 con il Milan), Mertens con 141 reti nel Napoli è il bomber di tutti i tempi della squadra azzurra ed è auoqta 242 reti in totale.

Due uomini simbolo di Milan e Napoli, lo svedese è il grande trascinatore dei rossoneri, l'uomo più carismatico del gruppo, il belga invece è il bomber del Napoli di tutti i tempi con 141 gol. 

Il loro duello a distanza potrà essere decisivo nella partitissima tra Milan e Napoli: Zlatan e Ibra sono due attaccanti che spostano gli equilibri con le loro giocate di qualità. Ibra ha giocato già tante volte da avversario contro il Napoli e l'ultima la rete la segnò nel successo per 3-1 al Maradona, Dries ai rossoneri ancora non è riuscito a far gol al Meazza, stadio in cui ha segnato una sola rete quella della scorsa settimana nel match contro l'Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA