Milan-Napoli, terzo round: sfide pari in campionato con una statistica al contrario

Negli ultimi tre anni le sfide di campionato hanno sempre visto vincere la squadra in trasferta

Milan-Napoli, terzo round
Milan-Napoli, terzo round
di Roberto Ventre
Mercoledì 12 Aprile 2023, 11:57
2 Minuti di Lettura

Milan-Napoli, atto terzo: un nuovo incrocio tra rossoneri e azzurri nel terzo round stagionale. Al Meazza vinse la squadra di Spalletti 2-1 con il gol decisivo di testa di Simeone sul cross perfetto di Mario Rui, al Maradona trionfò il Milan 4-0 con la doppietta di Leao e le reti di Brahim Diaz e Saelemaekers. 

Negli ultimi tre anni le sfide di campionato hanno sempre visto vincere la squadra in trasferta: fu così anche il campionato scorso con gli azzurri che vinsero al Meazza con la rete di Elmas e i rossoneri al Maradona con il gol di Giroud.

Stessa cosa nella stagione 2020-2021 con il Napoli che vinse a Milano con la rete di Politano e il Milan che la spuntò a Napoli 3-1 trascinato dalla doppietta di Ibrahimovic (l'altra rete a mise a segno Hauge, mentre per gli azzurri segnò Mertens). 

E si rinnova la sfida tra Spalletti e Pioli, il tecnico rossonero proprio nel match dell'anno scorso vinto 1-0 al Maradona con la rete di Giroud riuscì a conquistare la prima vittoria in carriera contro il tecnico toscano ora alla guida degli azzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA