“Palummella l'Ultrà di Maradona”, la presentazione al Museo Filangieri con tanti ex azzurri

Il racconto dedicato a Maradona: «È la celebrazione dell'amore dei tifosi»

“Palummella” con Bruno Giordano
“Palummella” con Bruno Giordano
Giovedì 30 Marzo 2023, 19:47
2 Minuti di Lettura

Sarà presentato venerdì 31 marzo, alle ore 15, presso il Museo Filangieri, il docufilm “Palummella l’Ultrà di Maradona”. «L’idea di questo docufilm era in cantiere da qualche anno: in un primo momento si doveva chiamare “I 2 Scugnizzi” - afferma Gennaro Montuori, noto ai più come “Palummella”, storico capo tifoso azzurro, autore della pellicola - ma la prematura scomparsa di Diego Armando Maradona ha fatto spostare l’inizio del progetto». 

Nel docufilm sono stati inseriti filmati e testimonianze che si intrecciano con momenti recitati da un cast di attori che riportano al periodo della nascita del tifo organizzato nei primi anni ’70 fino all’impresa della conquista del primno scudetto. 

Con Gennaro Montuori presenti nel docufilm Diego Armando Maradona Jr, una delegazione del Napoli campione d’Italia (alcuni azzurri saranno alla presentazione), Costanza Montuori, Davide Marotta, Vincenzo Merolla, Riccardo Avitabile, Rosa Miranda, Angelo Pisani, Antonio Eposito, Antonio Faiello, Magda Mancuso, Angelo Pompameo.

Le musiche sono di Nino D’Angelo, Aniello Misto e Gennaro Franco della Sud in Sound.

© RIPRODUZIONE RISERVATA