Monza-Napoli, post e meme social: «Ma con lo scudetto niente più rigori?»

«Non contano i record, una stagione così non s'è mai vista in Italia»

Monza-Napoli, post e meme social
Monza-Napoli, post e meme social
di Delia Paciello
Lunedì 15 Maggio 2023, 16:00
3 Minuti di Lettura

È la pace dei sensi per i napoletani anche davanti a Monza-Napoli, con la gioia nel cuore per quel sogno regalato dalla squadra nonostante la sconfitta: «Abbiamo vinto lo scudetto, che vogliamo di più? Questa gara non significa niente», commentano in molti sui social. Qualcuno però era curioso di assistere alla prima trasferta del Napoli campione d’Italia: eppure è stata l’unica vittoria nella storia del Monza contro gli azzurri. E gli appassionati di calcio ci scherzano: «Quando si scende in campo alle 15 la squadra lombarda si trasforma e diventa imbattibile». E i risultati confermano.

Come sempre non poteva mancare il gol dell’ex e Petagna non è venuto meno all’appuntamento: «Ci sono poche certezze nella vita, una di queste è il gol dell’ex», nota il web.

Ma la sconfitta allo stadio Brianteo si lascia comunque dietro qualche polemica: «Aver vinto lo scudetto abolisce la possibilità di avere rigori?», si chiedono ironicamente in tanti.

Perché ci sono state diverse occasioni in cui i napoletani reclamano delle penalty non assegnate: «Almeno 3, il fallo su Osimhen in area è talmente netto che come al solito non ti consentono di pensare bene del calcio», commentano i tifosi. Ma in fin dei conti c’è serenità nonostante le ingiustizie in campo: il sogno è raggiunto, ed è la prima squadra capace di vincere un tricolore senza giocatori di esperienza, senza un palmares di vittorie in campionato. E forse anche questa è una soddisfazione per la società e ancor di più per il mister, competente al punto da mettere su un gruppo giovane e vincente.

E quel record dei 91 punti che resta vicino anche al Napoli di Spalletti, è per molti solo un lontano ricordo: «Non conta il record, una stagione con un dominio così netto di una squadra non si è mai vista in Italia», sfogano in tanti. 

 

Eppure il Napoli sceso in campo a Monza è apparso a tutti svogliato. «Se ti demotivi sei limitato», ha detto Lucianone nel post gara. E allora sarà il caso di cambiare rotta e creare nuovi obbiettivi, come mettere al sicuro il ruolo di capocannoniere per Osimhen e fare bottino di punti. In attesa della grande festa del 4 giugno, perché in tanti aspettano quel momento magico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA