Napoli, 30 anni dalla vittoria Uefa
​di Stoccarda: inviate il vostro ricordo

Napoli, 30 anni dalla vittoria Uefa di Stoccarda: inviate il vostro ricordo
Lunedì 13 Maggio 2019, 12:30 - Ultimo agg. 17:25
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 maggio saranno trent'anni esatti dalla magica notte di Stoccarda, nella quale il Napoli di Maradona e Careca alzò al cielo la Coppa Uefa. Un'impresa storica, che segnò il riscatto di tanti meridionali, soprattutto all'estero. Correva l'anno 1989. Due settimane prima, il 3 maggio, allo stadio San Paolo la partita finì 2-1 per i partenopei, che in precedenza avevano eliminato Paok, Lokomotive Lipsia, Juventus e Bayern Monaco. 



Al Neckarstadion di Stoccarda il match terminò 3-3. Dopo meno di venti minuti Alemão portò in vantaggio gli azzurri; Jürgen Klinsmann trovò la rete del pareggio ma dieci minuti dopo Ciro Ferrara segnò la rete del sorpasso. Nella ripresa ecco il 3-1 del Napoli con Careca, poi i tedeschi accorciarono prima le distanze con l'autorete di Fernando De Napoli e infine pareggiarono con Nils Schmäler.



Per celebrare e ricordare quell'impresa, inviateci le vostre foto e i vostri ricordi con un messaggio sulla nostra pagina Facebook: i più belli saranno pubblicati sull'edizione online e sull'edizione cartacea de Il Mattino. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA