Napoli a Dimaro, Spalletti in difesa
ricomincia da Koulibaly e Manolas

Napoli a Dimaro, Spalletti in difesa ricomincia da Koulibaly e Manolas
di Roberto Ventre
Giovedì 15 Luglio 2021, 08:00 - Ultimo agg. 16 Luglio, 08:41
3 Minuti di Lettura

Il Napoli riparte con Koulibaly, leader della difesa azzurra, già dai primi giorni di allenamento a Dimaro e nelle prime due amichevoli contro Bassa Anaunia e Pro Vercelli. Il difensore senegalese è tra i big della squadra, uno dei prezzi pregiati, uno degli uomini mercato: il club azzurro valuterà le eventuali offerte che dovessero arrivare per l'acquisto di Koulibaly. Al momento rumors (l'ultima del Daily Mirror che ha parlato di un interessamento dell'Everton di Rafa Benitez), sondaggi, voci di sondaggi per il difensore azzurro ma nessuna offerta ufficiale arrivata al presidente De Laurentiis. Quindi, Spalletti per il momento riparte con Koulibaly anche se la situazione bisognerà tenerla monitorata per tutta la sessione del mercato estiva: se Kalidou resterà in azzurro potrebbe prendere corpo l'ipotesi del prolungamento del contratto che è in scadenza nel 2023.

Il nuovo allenatore potrà lavorare intorno a lui sulla difesa a quattro e provare subito al meglio i meccanismi difensivi. A Dimaro ci saranno dal primo giorno anche gli altri due centrali difensivi Manolas e Rrahmani e così Spalletti potrà lavorare subito con tutti i big al centro della difesa (il quarto centrale sarà Luperto che è rientrato per fine prestito dopo la stagione al Crotone). Napoli subito al completo, quindi, per quanto riguarda i difensori centrali con gli automatismi che potranno in tal senso essere provati subito al meglio dal nuovo allenatore: gli azzurri cominceranno oggi pomeriggio la preparazione a Dimaro dopo l'arrivo all'ora di pranzo all'hotel Rosatti, il quartier generale azzurro, dove ci sarà ad accoglierli il presidente De Laurentiis. 

Video

Linea a quattro che sarà completata a Dimaro da Malcuit, rientrato per fine prestito, e da Mario Rui, il portoghese che è stato cercato dal Galatarasay ma la trattativa non è andata a buon fine.

Il terzino destro titolare Di Lorenzo si unirà con Insigne, Meret, Fabian Ruiz, Ospina e Lozano al secondo ritiro di Castel di Sangro. L'altro laterale sinistro Ghoulam non sarà presente al ritiro di Dimaro e continuerà a svolgere il percorso riabilitativo all'SSC Napoli Konami Training Center a Castel Volturno per unirsi poi al ritiro di Castel di Sangro. Per quanto riguarda il terzino sinistro sul mercato l'obiettivo numero uno resta Emerson Palmieri del Chelsea, operazione però non semplice: una nuova ipotesi essere quella dell'uruguaiano Mathias Olivera, 23 anni, del Getafe, un'altra ipotesi è Dijks del Bologna). 

 

Ventisette i convocati, Zielinski, che ha ricevuto alcuni giorni di permesso dalla società, si aggregherà domenica al gruppo azzurro in ritiro a Dimaro: quattro i portieri, in attesa di Meret e Ospina ci saranno Contini più tre giovani estremi difensori Idasiak, Boffelli e Baietti. Nel gruppo iniziale altri giovani, i difensori Costa, Zanoli e Zedadka, Folorunsho rientrato per fine prestito dalla Reggina e Gaetano della Cremonese. Svolgeranno la preparazione a Dimaro gli altri azzurri rientrati da fine prestito Ounas, Palmiero, Ciceretti, Machach e Tutino. In attacco Osimhen, Politano e Petagna in attesa di Insigne, Mertens e Lozano, i tre centrocampisti della rosa di prima squadra già presenti Demme, Elmas e Lobotka. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA