Lobotka innamorato di Napoli:
«E Gattuso è un grande allenatore»

Lobotka innamorato di Napoli: «E Gattuso è un grande allenatore»
Martedì 19 Maggio 2020, 12:57 - Ultimo agg. 13:38
1 Minuto di Lettura
È Lobotka, uno degli ultimi arrivati in casa Napoli, ad essere protagonista delle domande sui social da parte dei tifosi azzurri.

Differenze tra Liga e Serie A? «In Italia le squadre sono piu difensive, si coprono per poi sfruttare le ripartenze. In Spagna c'è più libertà».

Chi mi ha impressionato di più? «È difficile da dire perchè sono tutti ottimi giocatori, ma se devo fare qualche nome forse dico Mertens, Insigne, Zielinski e Fabian Ruiz».

Che emozioni al San Paolo? «Il debutto è stato incredibile, i tifosi mi hanno accolto bene e mi sono sentito alla grande. Mi hanno fatto sentire orgoglioso di far parte di questa squadra».

Rapporto con Hamsik? «Ci intendiamo bene sia in campo che fuori, siamo buoni amici ma bisogna chiedere a lui se è davvero così», ironizza.

Sto bene qui? «Amo Napoli, in particolare il centro storico, che profumo di cibo! È fantastico e credo che tutta la mia famiglia ama stare qui». 

Il mio idolo? «Quando ero piccolo il mio idolo era Ronaldinho».

Come mi sono trovato con Gattuso? «È un grande allenatore e vuole fare un tipo di calcio che amo, è anche molto simpatico: sa quando ci si deve concentrare e quando allenatre la pressione». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA