Napoli, acquisti e cessioni 2021:
quattro giovani già sul mercato

Napoli, acquisti e cessioni 2021: quattro giovani già sul mercato
di Roberto Ventre
Martedì 3 Agosto 2021, 08:00 - Ultimo agg. 19:46
3 Minuti di Lettura

Prima le cessioni, prosegue il lavoro del Napoli sulle uscite: sul tavolo in questo momento i discorsi relativi a Ounas, Tutino, Luperto e Machach, dopo la doppia operazione da rifinire con il Pordenone relativa a Ciciretti e Folorunsho il Napoli è al lavoro su altre 4 cessioni. Questa la linea sul mercato del club azzurro. Ieri, intanto, De Laurentiis ha partecipato all'assemblea di Lega di serie A e quando si è parlato della tematica relativa all'ingresso del pubblico al 50 per cento negli stadi il presidente azzurro ha sollecitato di aspettarsi risposte in tempi brevi dal Governo, e sull'argomento la risposta è stata che ci sono dei tempi tecnici da attendere dopo l'ultima lettera inviata venerdì.

Tra i possibili partenti c'è Ounas, l'esterno d'attacco è stato un grande protagonista nell'amichevole contro il Bayern Monaco, la sua valutazione oscilla intorno ai 20 milioni. Il Napoli attende le mosse di club europei, che dovranno scendere in campo con una cifra importante, in Italia si è registrato un interessamento del Monza. Tutino è vicinissimo al Parma, trattativa in corso per l'acquisto dell'attaccante che ha vinto il campionato di serie B con la Salernitana. Per Luperto c'è l'Empoli, discorso avviato negli ultimi giorni tra le due società, il difensore potrebbe tornare a giocare con la formazione toscana. Per Machach, anche lui protagonista contro il Bayern Monaco con la rete messa a segno nel finale, si attende qualche mossa di club in Italia e all'estero. 

 

Congelata invece la cessione di Contini al Crotone in prestito: il portiere potrebbe restare da secondo di Meret se dovesse andare via Ospina. Si attenderanno gli sviluppi nei prossimi giorni, il portiere colombiano ieri, intanto, ha ricominciato gli allenamenti in gruppo a Castel Volturno. Ieri ha ripreso la preparazione con un lavoro personalizzato in palestra anche Fabian Ruiz (insieme a Ounas, uscito per un infortunio alla caviglia contro il Bayern, e a Petagna): lo spagnolo è uno dei top player azzurri che potrebbe essere ceduto se arrivasse un'offerta importante, situazione che finora non si è verificata. Tutto fermo anche per Koulibaly, non sono arrivate offerte per il difensore senegalese che è partito fortissimo, una prova super la sua con il Bayern Monaco. E c'è il nodo rinnovo di Insigne che da giovedì comincerà gli allenamenti a Castel di Sangro dove ci sarà anche il presidente De Laurentiis, l'occasione quindi per poter cominciare a parlarne: oggi i test medici e atletici per il capitano azzurro, Meret e Di Lorenzo. 

In entrata le operazioni riguarderanno un centrocampista e un terzino sinistro, diverse le possibili opzioni che il Napoli tiene presente. Due operazioni che il club vuole chiudere con la formula del prestito. Per il terzino sinistro al primo posto della lista resta Emerson Palmieri del Chelsea e l'elenco comprende altri profili tra i quali Tsimikas del Liverpool. Diversi i centrocampisti monitorati: Berge dello Sheffield United, Camara dell'Olimpiakos, Zakaria del Borussia Moenchengladbach, Thorsby della Samp. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA