Ounas e Manolas restano a Napoli,
in mezzo c'è Youssouf in pole

Ounas e Manolas restano a Napoli, in mezzo c'è Youssouf in pole
Domenica 29 Agosto 2021, 08:30
2 Minuti di Lettura

La buona novella a mister Spalletti arriva al mattino presto quando Cristiano Giuntoli gli comunica che la trattativa con il Marsiglia per Adam Ounas era nata e tramontata con la stessa velocità. Il Napoli sperava di far cassa con la cessione dell'attaccante rientrato dal prestito dal Crotone ma quando ha preso atto che l'Om oltre al prestito oneroso senza obbligo di riscatto non voleva andare ha interrotto la discussione.

Giuntoli era stato chiaro: per meno di 15 milioni non avrebbe rinunciato all'esterno algerino. Peraltro, basta vedere la panchina di questa sera con il Genoa per capire quanto Ounas sia prezioso, anche in ottica turnover in vista della impegnativa Europa League. De Laurentiis aveva dato il via libera alla cessione di Kostas Manolas, ma anche qui l'Olympicos non ha mai spinto sull'acceleratore: dopo i colloqui col difensore, non c'è mai stato un vero affondo con il Napoli anche perché i greci sono sempre stati assai distanti dalla richiesta del patron azzurro. Da qui il gelo nella trattativa che pure avrebbe dato respiro alle casse azzurre. Rapporti buoni tra i club, tant'è che Camara resta uno degli obiettivi del centrocampo.

L'unico addio sul tavolo, per ora, resta quello di Andrea Petagna, richiesto dalla Sampdoria che però lo ha chiesto in prestito gratuito: formula che non convince.

Né piace l'idea di inserire Thorsby. Ma anche qui, in tre giorni di mercato davvero le vie sono infinite. Il passaggio di Gaetano in prestito alla Cremonese sarà ufficializzato domani: il centrocampista oggi sarà in panchina con il Genoa. 

Come ampiamente raccontato, oltre a Juan Jesus arriverà un centrocampista. Il direttore sportivo Giuntoli ieri non era a Castel Volturno con la squadra ma a Milano, proprio per seguire da vicino le ultime trattative. Con lui il braccio destro Pompilio e al telefono sono continui i contatti con l'ad azzurro Andrea Chiavelli.

Il cerchio si sta per chiudere e l'impressione che i nome rimasti sul tavolo sono quelli di Berge dello Sheffield United, Youssouf del Saint Etienne e sia pure defilato Amrabat a meno che la Fiorentina non decida di cederlo in prestito a zero. Un gioco a incastro. Ma tutto dipende dai costi, tutto lì. Poche ore è il velo verrà alzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA