Napoli-Ascoli 2-1 con Insigne:
gol su rigore e assist per Elmas

Napoli-Ascoli 2-1 con Insigne: gol su rigore e assist per Elmas
Domenica 8 Agosto 2021, 16:30 - Ultimo agg. 9 Agosto, 09:19
2 Minuti di Lettura

Prima il gol, poi l’assist decisivo. C’è lo zampino di Lorenzo Insigne in questa vittoria del Napoli in amichevole, le giocate giuste del capitano del Napoli che per la prima volta dopo l’europeo vinto torna a vestire la maglia azzurra. È lui a sbloccarla: dopo il rigore conquistato da Osimhen per fallo di Eramo, Insigne non lascia scampo all’ex compagno di nazionale Under 21 Leali e sigla il vantaggio. Poi nella ripresa manda in gol Elmas, appena entrato in campo, per il raddoppio che farà la differenza. In mezzo c’è tanto buon Napoli ma anche qualche passaggio a vuoto: come quello del 25’ quando la difesa si addormenta, Meret resta inchiodato sulla linea di porta e Bidaoui sigla il pareggio tutto solo.  

Spalletti non ci aveva pensato due volte a mandare in campo quelli che a oggi sono i titolarissimi. Con un vestito tutto “nuovo”, quel 4-3-3 che i napoletani conoscono bene ma che da queste parti non si vedeva da un po’. Gli interpreti, però, cambiano poco: Meret ritrova i pali, Di Lorenzo la fascia e Insigne il suo lato sinistro. C’è Osimhen davanti - ma punge poco - con Politano sempre punto fisso vista l’assenza di Lozano e l’infortunio di Ounas.

I cambi nella ripresa fanno la differenza e danno al Napoli la forza di vincerla e non soffrire.  

Napoli (4-3-3) 

Meret; Di Lorenzo (17’ st Malcuit), Manolas (17’ st Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui (37’ st Zanoli); Fabian Ruiz (17’ st Elmas), Lobotka, Zielinski (25’ st Machach); Politano, Osimhen, Insigne (25’ st Gaetano).

In panchina: Idasiak, Boffelli, Zanoli, Zedadka. Allenatore: Spalletti

Ascoli (4-3-1-2)

Leali; Baschirotto (21’ st Salvi), Avlonitis, Botteghin (21’ st Quaranta), D'Orazio; Castorani (38’ st Franzolini), Eramo, Collocolo; Fabbrini (38’ st Ventola); Dionisi, Bidaoui.

In panchina: Guarna, Raffaelli, Tavcar, Lico, D'Agostino, Intinacelli. Allenatore: Sottil. 

Arbitro: Dionisi

Reti: 7’ pt Insigne (rigore), 25’ pt Bidaoui, 20’ st Elmas. 

Note: 2.300 spettatori. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA