L'Az Alkmaar arriva a Napoli:
tamponi negativi, ok all'ingresso

L'Az Alkmaar arriva a Napoli: tamponi negativi, ok all'ingresso
di Gennaro Arpaia
Mercoledì 21 Ottobre 2020, 14:14 - Ultimo agg. 16:15
1 Minuto di Lettura

Dal freddo di Amsterdam al sole di Napoli. L'operazione azzurra della squadra di Arne Slot è partita questa mattina dall'Olanda tra dubbi e incertezze, ma la squadra è arrivata puntuale atterrando alle 13.20 all'aeroporto di Napoli.

LEGGI ANCHE Az Alkmaar a Napoli con 19 convocati

L'AZ soggiornerà all'Hotel Britannique, senza poter conoscere il San Paolo fino a domani sera. Gli olandesi restano in isolamento al Corso Vittorio Emanuele.

I giocatori e lo staff tecnico dell'Az Alkmaar al loro arrivo all'aeroporto hanno presentato all'Usmaf, il servizio sanitario di frontiera, le autocertificazioni sul covid19 e i risultati negativi dei tamponi effettuati nelle ultime 48 ore, rispettando così le regole previste attualmente dalle norme nazionali. Per questo al gruppo è stata solo misurata la temperatura ed è stato concesso l'ingresso a Napoli. A questo punto - secondo quanto si apprende da fonti - non ci sono altre competenze delle autorità sanitarie. L'Asl potrà intervenire solo se tra i calciatori o lo staff della squadra dovessero evidenziarsi sintomi o problemi di salute. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA