Nel mercato dell'inflazione assoluta, il Napoli è l'ultimo club italiano per parametri zero. A svelarlo è l'ultimo sudio di Transfermarkt, portale specializzato nel mercato internazionale che ha analizzato la situazione della Serie A 2023/24 ormai cominciata da un po'.
Nella squadra allenata oggi da Walter Mazzarri un solo calciatore è arrivato a parametro zero dal mercato: Juan Jesus, il brasiliano a Napoli da tre stagioni e arrivato in azzurro grazie a Luciano Spalletti. Il suo valore oggi si aggira sui 3 milioni di euro. Prima in questa particolare classifica è l'Inter: Marotta ha saputo mettere insieme a Milano ben 8 calciatori senza contratto, da Thuram e Calhanoglu fino a Mkhitaryan e Cuadrado.
Un valore importante quello dei calciatori senza contratto: i nerazzurri arrivati a Milano da svincolati oggi generano per il club un valore di quasi 120 milioni di euro. Dietro l'Inter, ci sono sul podio della speciale classifica in Serie A anche l'Udinese (ben 8 calciatori, tra cui Pereyra, Thauvin, Zemura) e poi il Monza (7 calciatori, tra cui Gagliardini, Gomez, D'Ambrosio). Insieme con il Napoli, all'ultimo posto in classifica anche il Torino di Juric, che in squadra ha il solo ex-svincolato Popa.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout