Napoli, ecco il Barça dei fenomeni
con Messi, Suarez e Griezmann

Napoli, ecco il Barça dei fenomeni con Messi, Suarez e Griezmann
Lunedì 16 Dicembre 2019, 12:29 - Ultimo agg. 19:17
1 Minuto di Lettura
Per il Napoli non è proprio una bella stagione, come conferma il sorteggio degli ottavi di Champions, che gli ha assegnato ìl Barcellona, uno degli avversari più forti, duri, difficili, della lista delle teste di serie. I catalani, che sono in testa alla Liga assieme al Real Madrid (e mercoledì va in scena il Clasico), puntano a riconquistare il trofeo dopo cinque anni. L'ultima volta vi riuscirono battendo in finale la Juve di Allegri (2015). Tre stagioni orsono, ossia nel 2018, i blaugrana furono estromessi dalla Roma ma, nel girone di qualificazione appena concluso, hanno battuto due volte l'Inter.

LEGGI ANCHE Champions League, è Napoli-Barcellona

Incroci pericolosi o agevoli, a seconda delle annate, di certo ci sono il sesto Pallone d'Oro e la splendida forma di Leo Messi, la verve realizzativa di Luis Suarez, la freschezza del baby Ansu Fati, la novità Frenkie de Jong, il rilancio di Ivan Rakitic, le sicurezze Busquets e Piqué, altre peculiarità tecniche legate al mercato di gennaio e ai recuperi di un paio di giocatori, primo fra tutti Ousmane Dembelé.

Del Barcellona si sa tutto e la sua voglia di rimettere le mani sul trofeo, dopo la clamorosa eliminazione nella semifinale della passata stagione a opera del Liverpool (battuto 5-2 al Camp Nou e riscattatosi ad Anfield Road, con un 4-0 da lasciare senza parole perfino l'allenatore Ernesto Valverde), non è una bella notizia per Gattuso e compagni. Peggio non poteva andare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA