Hai scelto di rifiutare i cookie

La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.

In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie" in fondo alla pagina.
ACCETTA COOKIE oppure ABBONATI a partire da 1€

Napoli, il brand vale 180 milioni:
azzurri nella Top30 dei club mondiali

Mercoledì 25 Maggio 2022
Napoli, il brand vale 180 milioni: azzurri nella Top30 dei club mondiali

Da tredici stagioni di fila in competizioni europee, qualche vittoria in campo nazionale e tanti campioni lanciati nel calcio europeo. Ma quanto vale il brand Napoli dopo vent'anni di gestione De Laurentiis? Il valore, ad oggi, è stimato in 182 milioni di euro, secondo l'ultimo report della società di consulenza globale per la valutazione dei marchi Brand Finance. Quello degli azzurri è al momento il quarto brand italiano dietro la Juventus, l'Inter e il Milan fresco campione d'Italia.

A livello mondiale, il Napoli si attesta all'interno della Top 30 piazzandosi al 27° posto della speciale classifica dei brand. Gli azzurri hanno messo il naso davanti alla Roma americana (181 milioni e 29° posto), all'Atalanta (123 milioni e 42° posto) e alla Fiorentina (50° posto, 95 milioni). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA