Napoli-Cagliari, i ricordi di Insigne
ma brucia ancora la beffa di Ancelotti

Napoli-Cagliari, i ricordi di Insigne ma brucia ancora la beffa di Ancelotti
di Roberto Ventre
Venerdì 30 Aprile 2021, 17:45 - Ultimo agg. 1 Maggio, 10:02
2 Minuti di Lettura

L'ultimo precedente tra Napoli e Cagliari a Fuorigrotta finì con una vera e propria beffa per gli azzurri di Ancelotti: il Cagliari vinse in contropiede 1-0 nel finale dopo che il Napoli aveva fallito tantissime occasioni da gol. Rete vincente realizzata da Castro a tre minuti dalla fine. 

Decisivo fu il gol di Insigne nel 3-2 del 21 aprile 2013: era il Napoli di Mazzarri che chiuse il secondo posto alle spalle della Juve. Decisivo Insigne anche nell'ultimo successo degli azzurri quello del 2019, il match finì 2-1: decise un gol su rigore al 98’ di Insigne. Il Napoli riuscì a ribaltare il punteggio dopo la rete di Pavoletti con i gol di Mertens e del capitano azzurro. Nel 2012 finì con una goleada per il Napoli che vinse 6-3, pareggio ricco di gol quello del 2014, il match terminò 3-3: era il Napoli di Benitez. 

Video

In totale sono 34 i precedenti casalinghi contro il Cagliari: 20 i successi del Napoli, nove pareggi e cinque vittorie del Cagliari.

Negli anni di Maradona gli azzurri giocarono in coppa Italia la semifinale di ritorno vincendo 4-1 al San Paolo: doppietta di Giordano, reti di Carnevale e Muro. Il Napoli bissò il successo dell'andata per 1-0 e raggiunse la finale contro l'Atalanta: finì in trionfo per gli azzurri che vinsero 3-0 a Napoli e 1-0 il ritorno e vinsero la coppa Italia facendo il bis dopo lo scudetto, il primo della storia degli azzurri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA