Napoli, vuoi la zona Champions?
In trasferta numeri da migliorare

Napoli, vuoi la zona Champions? In trasferta numeri da migliorare
di Roberto Ventre
Venerdì 9 Aprile 2021, 17:55 - Ultimo agg. 10 Aprile, 09:00
2 Minuti di Lettura

In trasferta il Napoli deve migliorare i numeri in questo rush finale per un posto nella prossima Champions Laegue, a cominciare dalla sfida di domenica al Ferraris contro la Sampdoria di Ranieri. Mercoledì scorso a Torino contro la Juve gli azzurri hanno perso dopo il precedente ko esterno (e in assoluto) del campionato del 21 febbraio a Bergamo contro l'Atalanta. Dopo il match di Genova con la Samp la squadra di Gattuso giocherà poi altre tre volte in trasferta fino al termine del campionato contro Torino, Spezia e Fiorentina.

I NUMERI IN TASFERTA

Venticinque i punti conquistati dal Napoli fuori casa: otto vittorie, un pareggio e sei sconfitte. Il ko contro la Juve si è aggiunto a quelli precedenti contro Inter, Lazio, Verona, Genoa e Atalanta. Fuori casa l'unico pareggio è stato ottenuto contro il Sassuolo (3-3) e sono arrivate le vittorie con Parma, Benevento, Bologna, Crotone, Udinese, Cagliari, Milan e Roma.

Oltre all'Inter ormai avviata verso lo scudetto fuori casa hanno fatto meglio del Napoli due rivali per un posto in Champions League il Milan con 37 punti (12 vittorie, un pareggio e una sconfitta) e l'Atalanta con 28 punti (otto vittorie, quattro pareggi e due sconfitte). Fuori casa gli azzurri hanno segnato 26 gol e ne hanno subiti 20.

I NUMERI IN CASA

Trentuno i punti conquistati in casa dal Napoli: dieci vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Gli azzurri sono reduci da sei successi consecutivi interni: Fiorentina, Parma, Juventus, Benevento, Bologna e Crotone. Vittorie che si agggiungo a quelle precedenti di inizio stagione (alla seocnda e alla quarta giornata)  con Genoa e Atalanta e a quelle con Roma e Sampdoria. Un solo pareggio, quello contro il Torino e tre sconfitte con Sassuolo, Milan e Spezia. In casa il Napoli ha realizzato 37 reti e ne ha subite 14, quindi ha segnato undici reti in più e ne ha subite sei in meno. In casa meglio del Napoli oltre all'Inter hanno avuto un rendimento migliore solo la Juventus (35 punti, 11 vittorie, due pareggi e due sconfitte) e la Roma (33 punti, dieci vittorie e tre pareggi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA