Napoli, Contini in porta
in attesa di Meret e Ospina

Napoli, Contini in porta in attesa di Meret e Ospina
di Roberto Ventre
Venerdì 16 Luglio 2021, 18:05 - Ultimo agg. 17 Luglio, 09:25
2 Minuti di Lettura

Nikita Contini il portiere del Napoli nelle prime amichevoli in attesa degli arrivi di Ospina e Meret che si aggregheranno al ritiro di Castel di Sangro.

IL GIOVANE PORTIERE

Contini dopo l'anno in prestito in serie B alla Virtus Entella ha fatto parte della rosa del Napoli ed è stato il terzo di Meret e Ospina. Un portiere giovane di qualità che avrà modo di difendere la porta degli azzurri nelle prime due amichevoli contro Bassa Anaunia e Pro Vercelli.

IL CAMPIONE D'EUROPA

Meret ha vinto il titolo europeo con l'Italia di Mancini, un'esperienza fantastica del terzo portiere azzurro condivisa con il titolare Donnarumma, grande protagonista e premiato come miglior calciatore della manifestazione e Sirigu che esordì nei minuti finali della partita vinta dagli azzurri contro il Galles.

Un investimento del club azzurro, un punto fermo per il presente e il futuro: l'anno prossimo sarà uno dei punti di riferimento di Spalletti.

IL COLOMBIANO

Ospina è stato protagonista in coppa America con la Colombia perdendo nella semifinale contro l'Argentina: ha ancora un anno di contratto con il Napoli e senza offerte adegate per il club resterà fino alla scadenza de contratto. Un interesse per lui lo  aveva mostrato l'Atalanta che poi però ha acquistato Musso dall'Udinese. Portiere esperto, il colombiano ha dato un contributo importante in questi anni in maglia azzurra, a Gattuso piaceva molto soprattutto la sua capacità d'impostare il gioco con i piedi dal basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA