Il Napoli nella nuova Coppa eFootball Italia: ecco come funziona

Grand Final weekend al Napoli ComicCon il 22-23 aprile 2023

Napoli pronto per la nuova Coppa eFootball Italia
Napoli pronto per la nuova Coppa eFootball Italia
Venerdì 25 Novembre 2022, 16:40
2 Minuti di Lettura

Anche il Napoli sbarca nella nuova Coppa eFootball Italia: «La Coppa eFootball Italia è arrivata! Il Napoli è orgoglioso di far parte di questo nuovo ed entusiasmante capitolo degli eSport italiani» si legge dai canali social del club azzurro che in queste ore ha svelato ai tifosi la partecipazione societaria al nuovo torneo organizzato da Konami in cui saranno coinvolti tutti i club partner. 

A partecipare - con squadre frmate da tre elementi formate da giocatori d'élite e da amatori, che saranno selezionati prima di scendere in campo - saranno i sette club partner di eFootball con sede in Italia e nella Serie A: Milan, Monza, Roma, Atalanta, Inter, Lazio e appunto Napoli. eFootball gestirà poi un torneo online in-game per tutti i giocatori italiani chiamato Konamici: il primo evento solo italiano all'interno di eFootball 2023.

I giocatori possono registrarsi per competere online e il torneo durerà in totale due settimane.

Confermate le squadre, inizierà una fase a gironi offline in cui i club si affronteranno per determinare la loro posizione nei rispettivi gruppi. Poi i club saranno sorteggiati per i quarti di finale e inizierà un torneo a eliminazione diretta con due semifinali, uno spareggio per il terzo posto e una finalissima, in programma a Napoli. Il Grand Final weekend infatti si svolgerà dal vivo al Napoli ComicCon nel weekend del 22-23 aprile 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA