Il Napoli è tra le otto regine di Champions League: batte 3-0 l'Eintracht Francoforte dopo il 2-0 in Germania e centra il traguardo storico dei quarti di finale.
Un'altra prova fantastica della squadra di Spalletti che domina dal primo all'ultimo minuto contro la formazione tedesca esprimendo il suo consueto calcio d'attacco. Osimhen realizza una doppietta e sale a quattro gol in Champions e 23 in stagione: sulla prima rete sale in cielo per colpire di testa con una parabola perfetta il cross di destro di Politano (la parabola è imprendibile per il portiere Trapp), il secondo gol lo realizza da opportunista mettendo dentro a due passi dalla porta l'assist di Di Lorenzo. La terza rete azzurra la firma Zielinski, altro straordinario protagonista della notte europea azzurra che si procura e trasforma il calcio di rigore.
In porta c'è Meret, che ha recuperato dopo il fastidio al polso che lo ha costretto a saltare la sfida di campionato precedente contro l'Atalanta.
Schiacciante la superiorità del Napoli, Glasner cambia sistema di gioca rispetto al match di andata e si affida al 4-2-3-1 nel tentativo di essere più pericoloso, ma il Napoli non concede nulla e si rende più volte pericoloso. Un altro grande trionfo degli azzurri, primi con grandissimo margine in campionato e che volano anche in Champions.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout