Napoli, Everton glissa:
«Onorerò il Gremio finché posso»

Napoli, Everton glissa: «Onorerò il Gremio finché posso»
Sabato 30 Maggio 2020, 11:46 - Ultimo agg. 12:26
2 Minuti di Lettura
Sembra essere in standby la trattativa che potrebbe portare Everton Soares al Napoli. Il club azzurro si è messo in contatto con l'entourage del calciatore diverse settimane fa, ha ascoltato le richieste del brasiliano ma non ha dato seguito alla trattativa, parcheggiando per il momento la questione. Da risolvere, infatti, c'era la questione ritorno in campionato e soprattutto la vicenda legata ai rinnovi, tra Mertens, Zielinski e Arek Milik.

LEGGI ANCHE Vertonghen, il futuro è in Serie A: Napoli, Inter e Roma pronte all'asta

Il Napoli, in realtà, non avrebbe chiuso la porta a Everton per il prossimo anno, visto che le richieste dello staff del calciatore sono sembrate assolutamente in linea con i parametri societari. Ma Giuntoli e il club azzurro - che devono stare attenti anche all'interesse di club come Everton, Paris Saint Germain e Borussia Dortmund - dovranno provare ad abbassare le richieste del Gremio, che detiene il 50% del cartellino dell'esterno brasiliano. Il club nerazzurro chiede almeno 30-35 milioni di euro, mentre per il Napoli la base d'asta partirebbe dai 20-25 milioni per l'offerta

LEGGI ANCHE Napoli-Arsenal, sfida per Dennis: 20 milioni per la stellina di Bruges

Un'offerta che in realtà non c'è mai stata. Come confermato sia dal presidente del Gremio Romildo Bolzan che da vari investitori del club, il Napoli non ha mai presentato una offerta concreta sul tavolo del club brasiliano. Nel frattempo, Everton è tornato a parlare ai microfoni di Gremio Tv glissando sul futuro e sul mercato: «Voglio assolutamente far parte della storia del club, come ho fatto fin qui. È un piacere indossare questa maglia. Finché potrò vestirla, la onorerò. Sfortunatamente viviamo in questa situazione di difficoltà a causa della pandemia. Ma presto saremo di nuovo in campo a rappresentare il Gremio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA