Il Napoli si diverte con la FeralpiSalò:
5-0, gol Manolas e doppietta di Verdi

Il Napoli si diverte con la FeralpiSalò: 5-0, gol Manolas e doppietta di Verdi
Venerdì 19 Luglio 2019, 17:07 - Ultimo agg. 23:01
2 Minuti di Lettura
Primo successo stagionale del Napoli che sul campo di Carciato in Val di Sole, batte il Feralpi Salò per 5-0. Nel primo tempo va in rete con un colpo di testa Manolas al suo debutto con la maglia azzurra. Nella ripresa arrivano la doppietta di Verdi e i gol Tonelli e Tutino. A differenza della prima uscita stagionale con il Benevento, finita 2-1 per i sanniti in cui avevano giocato moltissimi giovani della Primavera, in questo caso Ancelotti schiera anche i calciatori arrivati nel ritiro negli ultimi giorni, mandando in campo, tra gli altri, Insigne, Mertens, Hysaj e Zielinski, oltre a Manolas.
 
 

La gara dice poco o nulla sul piano tecnico-tattico ma serve sostanzialmente per migliorare la condizione atletica della squadra. Al termine della partita Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky parla della prima fase di preparazione e non si sbilancia sulle prospettive di mercato. «Iniziano ad arrivare - dice il tecnico - tutti i calciatori, a definire meglio la squadra dopo le vacanze.
Stiamo cercando di consolidare quello che avevamo l'anno scorso, provando un pressing più offensivo». «Insigne - aggiunge Ancelotti - si trova a suo agio in quella posizione, per me può giocare in tutte le posizioni dell'attacco. Deve essere volitivo e prendere iniziative come ha fatto nel secondo tempo. Gaetano lo stiamo proponendo in una posizione nuova, credo che possa fare benissimo il centrocampista. È un ragazzo molto interessante del 2000 che viene dal nostro settore giovanile. Stiamo valutando se tenerlo con noi o mandarlo in prestito. Sicuramente per lui abbiamo un occhio di riguardo perché viene dal nostro settore giovanile». «Al mercato - conclude Ancelotti - ci pensa la società, abbiamo persone molto competenti che sanno cosa serve alla squadra. Al 31 agosto saremo perfetti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA