Napoli-Fiorentina, ecco Gattuso:
«Non sono un mago, conta vincere»

Napoli-Fiorentina, ecco Gattuso: «Non sono un mago, conta vincere»
di Roberto Ventre
Venerdì 17 Gennaio 2020, 12:30 - Ultimo agg. 17:04
2 Minuti di Lettura
Inviato a Castel Volturno

«Quello che conta adesso è solo conquistare i tre punti contro la Fiorentina». Rino Gattuso in conferenza stampa non usa tanti giri di parole per spiegare l'importanza della partita di domani sera al San Paolo contro i viola. «Dobbiamo pensare come se fosse la partita decisiva per entrare in Champions: questo dovrà essere il nostro spirito», spiega sottolineando le difficoltà del match contro la formazione di Iachini: «Verticalizzano subito, corrono tanto, stanno facendo bene: sarà difficile».
 

​L'emergenza difesa: «Il maggior probema in questo momento». Il portiere: «Ospina è più avanti come gioco con i piedi, ma questo è solo uno degli aspetti da tenere presente perchè innanzitutto un portiere deve parare: in questo momento poi Meret non riesce a fare tutto in allenamento perche avverte qualche fastidio quando si tuffa». La crescita di Insigne: «Sta giocando bene, sta dando tutto come i compagni».
 
Il mercato: «Lobotka ha caratteristiche diverse da Demme, lui è più alla Verratti, gli piace anche portare palla e può giocare da mezzala. Demme invece gioca sempre a un tocco. Con il loro arrivo avrò più possibilità. Rrhamani è un acquisto per l'anno prossimo». 
 
Da migliorare la percentuale realizzativa: «Non è solo un probelma di attaccanti, quello che non riusciamo ancora a fare è riempire l'area di rigore con più giocatori». I miglioramenti che si attende: «Dobbiamo tenere anche oltre i 70 minuti, contro il Perugia non è avvento perchè c'erano 3 o 4 giocatori che da tempo non giocavano 90 minuti, un fatto normale. Siamo lavorando atleticamente con il pallone per crescere». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA