Il Napoli di Gattuso fuori dall'Europa:
il 2-1 al Granada e il cuore non bastano

Napoli-Granada, dalle 18.55 diretta live. Le probabili formazioni: Politano-Insigne davanti
Napoli-Granada, dalle 18.55 diretta live. Le probabili formazioni: Politano-Insigne davanti
Giovedì 25 Febbraio 2021, 17:49 - Ultimo agg. 26 Febbraio, 07:35
2 Minuti di Lettura

Il Napoli è stato eliminato ai sedicesimi di finale di Europa League. Ai partenopei non è bastato vincere 2-1 contro il Granada nella gara di ritorno: all'andata gli spagnoli avevano vinto 2-0 e si qualificano per gli ottavi.

SEGUI LA DIRETTA

Occorre segnare subito. Pronti via e il Napoli è già in vantaggio dopo 3 minuti con un gran tiro dal limite dell'area di Zielinski. Segna anche il Granada ma è in fuorigioco. Gli andalusi però spingono e al 24' pareggiano di testa con Montoro lasciato colpevolmente da solo in area, come spesso accade. Traversa di Insigne su punizione al 35', il Napoli ci crede ancora. Di Lorenzo va anche in gol al 45' ma è in fuorigioco. Gonalons e Neva si fanno male ed escono. Finisce così il primo tempo.

Nel secondo tempo entra Ghoulam. Elmas ha subito la palla del 2-1 ma si fa respingere il tiro dal portiere. E' questione di tempo. Fabian segna ai connazionali al 58'.

Ed entra Mertens e subito si rende pericoloso con un pallonetto di poco alto. In Napoli ci prova ancora con Fabian e con lo stesso Mertens ma la palla non entra. Ghoulam va vicinissimo al gol al 90'. Ma non c'è più tempo. Napoli fuori dall'Europa. 

 

LE FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-1-2): Meret; Rrahmani, Maksimovic, Koulibaly; Di Lorenzo, Fabian, Bakayoko, Elmas; Zielinski; Politano, Insigne

A disposizione: Contini, Idasiak, Costanzo, Mario Rui, Ghoulam, Zedadka, Labriola, Lobotka, Mertens, Cioffi, D’Agostino

GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva; Foulquier, German Sanchez, Duarte, Neva; Montoro, Eteki; Rodriguez, Gonalons, Kenedy; Molina

A disposizione: Aaron, Arnau, Nehuen, Soldado, Puertas, Victor Diaz, Vallejo, Herrera, Aranda, Ruiz, Torrente

© RIPRODUZIONE RISERVATA