Napoli, il menù per lo scudetto del pizzaiolo Luigi D'Auria

Nella sua pizzeria del vomero sarà possibile mangiare i volti degli uomini di Luciano Spalletti

la “pizza osi” del pizzaiolo Luigi D'auria
la “pizza osi” del pizzaiolo Luigi D'auria
Giovedì 30 Marzo 2023, 19:45 - Ultimo agg. 31 Marzo, 18:42
2 Minuti di Lettura

C’è profumo di scudetto nell’aria e Napoli si prepara alla mega festa per l’evento sportivo più atteso dell’anno e anche il maestro pizzaiolo Luigi D’Auria, proprietario della pizzeria mondo pizza al vomero, non vuole mancare all’appuntamento tra i capelli di Osimhen, l'assaggio dell’orecchio di Lobotka e la pizza con il volto di Kvaratskhelia.

«L’amore dei tifosi per la squadra è tale che ho pensato di creare delle pizze dove si potevano addirittura mangiare i calciatori di Spalletti. Al centro del disco di pasta, grazie ad una stampa alimentare, ho fatto riprodurre i volti dei giocatori del Napoli. Il condimento è poi rappresentato da una esplosione dei colori dello scudetto: il rosso del pomodoro fresco, il verde del basilico e il bianco della mozzarella. La pizza è interamente commestibile», ha spiegato il pizzaiolo.

Video

Le varianti di questa idea però sono tantissime: dai saltimbocca alle pizze per i bambini. «Ho pensato che i saltimbocca potevano “vestirsi” d'azzurro e assumere la forma della mascherina del bomber nigeriano, a fronte di un ripieno classico, con salsicce e friarielli o comunque al gusto scelto dal cliente. – ha aggiunto D’Auria - Per i bambini che amano le patatine fritte e i wurstel invece una pizza di pasta azzurra e tanto altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA