Napoli in ritiro a Castel di Sangro,
il sindaco: «Sarà una grande festa»

Napoli in ritiro a Castel di Sangro, il sindaco: «Sarà una grande festa»
di Pino Taormina
Mercoledì 4 Agosto 2021, 17:30 - Ultimo agg. 5 Agosto, 09:00
2 Minuti di Lettura

Angelo Caruso è il brillante sindaco di Castel di Sangro che da domani e per 10 giorni ospiterà la seconda fase del ritiro precampionato del Napoli. «Siamo impegnati da settimane per questo evento. La nostra zona è piena zeppa di turisti, le nostre strutture sono piene da giorni a prescindere dalla presenza del Napoli ma siamo in grado di fronteggiare l'arrivo dei tifosi del Napoli».

La particolarità sarà legata al fatto che la squadra cambia il quartier generale: dormirà a Rivisondoli anche se tutti gli appuntamenti e tutta la parte sportiva si svolgerà tra lo stadio Patini e il Palasport. «Al momento abbiamo il via libera per ospitare duemila persone all'interno dello stadio, entrano solo quelli con il Green pass secondo le normative vigenti. Non ci saranno deroghe e i controlli saranno assai precisi».

Video

La prima amichevole è in programma domenica con l'Ascoli. «Sono centinaia le persone mobilitate per garantire che tutto si svolga in maniera serena», dice ancora il sindaco che nel pomeriggio di domani saluterà De Laurentiis.

Difficile capire se questo sarà l'ultimo ritiro in Abruzzo. Perché c'è il Trentino che spinge per avere in esclusiva la prossima estate il Napoli che a luglio è rimasto a Dimaro-Folgarida per solo 10 giorni. Non sarà facile far conciliare le richieste delle due località che spingono per avere il ritiro del Napoli tutto per sé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA