Il Napoli mette all'asta la maglia
di Insigne per i ragazzi dei Quartieri

Il Napoli mette all'asta la maglia di Insigne per i ragazzi dei Quartieri
di Francesco De Luca
Domenica 6 Giugno 2021, 12:33 - Ultimo agg. 7 Giugno, 08:07
2 Minuti di Lettura

La maglia di Insigne, capitano azzurro e calciatore del momento, all'asta per aiutare un'associazione che si occupa dei ragazzi dei Quartieri spagnoli. E' la casacca azzurra numero 24 indossata da Lorenzo il 17 gennaio scorso in occasione della partita giocata contro la Fiorentina allo stadio Maradona e vinta per 6-0, con una sua doppietta.

L'asta su Ebay.it rientra nel progetto Ssc Napoli Charity promosso dal presidente De Laurentiis e dal responsabile dell'area marketing Formisano per sostenere Onlus cittadine che operano sul territorio e nel caso di Insigne è stata scelta l'associazione culturale Miniera dei Quartieri spagnoli, nata due anni fa per rivalutare il territorio e dare l'occasione ai giovani della zona di frequentare laboratori didattici. Il presidente è Salvatore Iodice, un falegname che da anni è attivo ai Quartieri spagnoli con numerose iniziative sociali e con interventi sull'arredo urbano attraverso l'utilizzo di materiali di risulta. Sei anni fa realizzò il restyling del murale di Diego Armando Maradona in via Emanuele de Deo, dove è stato creato un altarino nello scorso novembre, dopo la morte del Capitano dei due scudetti.

Messa all'asta il 4 giugno, nel giorno del trentesimo compleanno di Insigne e della partita Italia-Repubblica Ceca, la numero 24 di Insigne ha superato già gli 800 euro.

Il termine ultimo per le offerte è il 13 giugno e la cifra sarà interamente devoluta all'associazione Miniera dei Quartieri spagnoli. «Il progetto Ssc Napoli Charity ha promosso aste online che hanno come beneficiari le onlus che operano in maniera efficace sul territorio, con un impatto positivo sulla comunità, mettendo così a disposizione dell’organizzazione ulteriori risorse da utilizzare per le proprie attività», spiega il Calcio Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA