E Fabian Ruiz prepara
un altro colpo per affondare l'Inter

E Fabian Ruiz prepara un altro colpo per affondare l'Inter
di Roberto Ventre
Venerdì 16 Aprile 2021, 08:00 - Ultimo agg. 18:17
3 Minuti di Lettura

La qualità di Zielinski e Fabian Ruiz tra le chiavi del cambio di passo del Napoli. Indispensabili il polacco tra le linee e lo spagnolo a dirigere le operazioni in regia a centrocampo. Piotr ieri mattina ieri si è allenato in gruppo a Castel Volturno svolgendo il settanta-ottanta per cento del lavoro effettuato dai compagni dopo il fastidio muscolare accusato durante il match con la Sampdoria: Zielinski sta incrementando gradualmente i carichi fino alla rifinitura di sabato e le risposte sono state buone nei primi due allenamenti della settimana. Non dovrebbero, quindi, esserci dubbi per la sua presenza contro l'Inter, in tal senso il quadro della situazione è da valutare in maniera positiva.

Il polacco è diventato sempre più determinante nel ruolo di trequartista. L'uomo dell'ultimo passaggio e nello stesso tempo capace di inserirsi per far gol, che assicura anche la giusta copertura a centrocampo in fase di non possesso. Numeri importanti, sei gol e sette assist, l'ultimo regalato domenica scorsa a Fabian Ruiz nell'azione del primo gol azzurro alla Sampdoria portata avanti con passaggi in velocità dagli azzurri. Una presenza fondamentale nel Napoli di Gattuso nella supersfida di domenica sera al Maradona contro l'Inter. 

Molto carico Fabian Ruiz, il grande protagonista (insieme a Osimhen) del successo sulla Sampdoria: una regia perfetta la sua, il Napoli al Ferraris ha girato intorno alle sue giocate.

Due le reti segnate all'Inter, la prima nel 4-1 ai nerazzurri di campionato di maggio 2019 e la seconda pesantissima nella semifinale di andata di Coppa Italia di febbraio 2020, quello del successo per 1-0 che spalancò le porte della finale (al ritorno finì 1-1) vinta poi ai rigori all'Olimpico di Roma contro la Juventus. Sta vivendo il miglior momento della stagione, il suo ritorno al top è stato fondamentale per gli azzurri nell'ultimo periodo: Fabian Ruiz è stato sempre tra i migliori nelle ultime sfide e vuole continuare ad esserlo in questa volata Champions League nelle ultime otto partite a cominciare da quella di domenica sera al Maradona contro l'Inter capolista. Centrocampo azzurro che ha trovato equilibrio con Fabian Ruiz e Demme, un altro punto fermo in vista della sfida con l'Inter: lo spagnolo assicura qualità al reparto, il tedesco tanta quantità ed è prezioso nel lavoro di copertura della linea difensiva a quattro che con i nerazzurri davanti a Meret (Ospina è indisponibile per una distrazione di primo grado al bicipite femorale sinistro e ieri ha cominciato le terapie) sarà composta dalla coppia centrale Koulibaly-Manolas, da Di Lorenzo terzino destro e con il ballottaggio tra Hysaj e Mario Rui a sinistra. In attacco, squalificato Lozano, giocherà Politano dall'inizio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA