Napoli-Inter, Meret torna titolare
nel momento chiave della stagione

Napoli-Inter, Meret torna titolare nel momento chiave della stagione
di Roberto Ventre
Giovedì 15 Aprile 2021, 20:30
2 Minuti di Lettura

Ospina out per infortunio, Alex Meret torna titolare per 3-4 partite nel momento chiave della stagione. Sarà lui il titolare contro Inter e Lazio, i due scontri d'alta classifica che si giocheranno allo stadio Maradona nel giro di quattro cinque: domenica sera contro i nerazzurri e giovedì prossimo contro i biancocelesti di Inzaghi. 

In questo campionato è proseguita l'alternanza tra Ospina e Meret: il colombiano è stato schierato 16 volte titolare da Gattuso, 14 volte invece ha giocato l'ex portiere dell'Udinese. A Genova con la Samp ha giocato Opsina, le due partite precedenti contro Crotone e Juve era stato titolare Meret, il portiere colombiano si era infortunato in allenamento (infrazione al quarto dito della mano sinistra) nella settimana che portava alla sfida contro i calabresi.  

Tre anni a Napoli, nell'estate 2018 Meret s'infortunò il primo giorno di allenamento a Dimaro (frattura dell'ulna sinistra) che lo mise fuori gioco proprio in avvio di stagione e il club azzurro per sopperire alla sua assenza acquistò Ospina (l'altro portiere in rosa era Karnezis), l'allenatore era Ancelotti. Il Napoli di fatto ha avuto come portieri due titolari, due veri e propri numeri uno. Quest'anno Gattuso li ha alternati, come ha fatto nella stagione scorsa quando subentrò ad Ancelotti. A fine campionato verrà fatto il punto della situazione. Meret è legato ancora da due anni di contratto al club azzurro (ha firmato fino al 2023) ma punta a giocare con maggiore continuità e di partire la prossima stagione con maggiore certezze.

In estate quindi si deciderà il suo futuro. Intanto c'è il presente, la partita importantissima e attesissima contro l'Inter capolista. Nel momento chiave della stagione Meret sarà il titolare: contro i nerazzurri domenica partirà la volata Champions League, otto giornate da vivere tutte di un fiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA