Napoli-Juve, Sarri fischiato
da tutto lo stadio al suo ingresso

Napoli-Juve, Sarri fischiato da tutto lo stadio al suo ingresso
Domenica 26 Gennaio 2020, 21:30 - Ultimo agg. 23:35
2 Minuti di Lettura
Insultato su uno striscione affisso al Maschio Angioino, fischiatissimo al suo ingresso in campo. È stato un ritorno di pesanti contestazioni quello di Maurizio Sarri a Napoli, un anno e mezzo dopo il suo addio. I tifosi azzurri lo aspettavano, e glielo hanno detto chiaro nella notte con un grande striscione «Sarri gobbo bastardo: sulla Juve ne hai dette tante poi ti sei calato le mutande», affisso davanti al Maschio Angioino e davanti alla Curva A dello stadio San Paolo. Striscioni rimossi dalla polizia ma che avevano subito reso chiaro il rancore verso quel «comandante Sarri» che a Napoli era diventato il condottiero della rivoluzione contro il palazzo e che ora agli occhi dei tifosi azzurri è diventato egli stesso guida del «Palazzo», sulla panchina bianconera.

LEGGI ANCHE Napoli-Juve, striscioni contro Sarri

I fischi per Sarri erano stati fortissimi al San Paolo già all'annuncio del suo nome da parte dello speaker, che ha atteso qualche secondo prima di proseguire la lettura. Poi i 40.000 del San Paolo lo hanno accolto fisicamente in campo con fischi assordanti, dopo che già ieri alcuni tifosi lo avevano atteso davanti all'hotel che ha ospitato la Juventus per contestarlo. Lui, Sarri, che aveva confessato di essere tifoso del Napoli, è entrato in campo indifferente, andando ad abbracciare Gattuso prima di sedersi in panchina, dove lo attendevano quasi tutti i fotografi, assiepati stavolta davanti alla panchina ospite.
 
 

Il passaggio ai bianconeri è considerato un tradimento, più di quello di Higuain, che pure è stato pesantemente fischiato a ogni tocco di palla, e a nulla sono valsi i tentativi di stemperare l'ambiente anche da parte di Gattuso che nel prepartita a chi gli chiedeva di Sarri non aveva voluto sentir parlare di tradimento, elogiandolo come un professionista e «uno dei migliori allenatori del mondo». E l'acredine non c'è nello spogliatoio azzurro, come ha sottolineato nel pregara Callejon: «Sarri - ha detto - ci ha dato tre anni bellissimi ma ora è alla Juve. Cercheremo di batterlo». Tre anni con 98 vittorie su 148 partite e un gioco che aveva fatto innamorare il San Paolo. Ma quel passaggio in bianconero i napoletani non glielo perdoneranno mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA