Napoli-Juventus 2-1 in rimonta:
Koulibaly porta gli azzurri in testa

Napoli-Juventus 2-1 in rimonta: Koulibaly porta gli azzurri in testa
Sabato 11 Settembre 2021, 17:00 - Ultimo agg. 12 Settembre, 09:04
3 Minuti di Lettura

La vittoria in rimonta, la vittoria del carattere, la vittoria del gioco: il Napoli capace di superare ogni ostacolo e di battere la Juve. Decide Koulibaly nel finale sfruttando al meglio gli errori di Szczesny e Kean sul calcio d'angolo battuto da Zielinski. 

La partita in diretta 

Napoli che si riscatta con un grande secondo tempo mettendo sempre più alle corde con il passare dei minuti la fomazione di Allegri. Partenza in salita per la rete di Morata nata da un errore clamoroso in retropassaggio di Manolas e primo tempo di comprensibile difficoltà a livello psicologico per gli azzurri. Poi la reazione da grande squadra nella ripresa, il gol dell'1-1 di Politano, tra i più vivaci fin dal primo minuto che sfrutta al megio una respinta incerta di Szczesny sul tiro di Insigne. E da quel momento in campo c'è solo il Napoli che non consente alla Juve nessuna ripartenza a differenza del primo tempo con le due palle dol di Kulusevski sventate da Ospina. 

Dominio a centrocampo del Napoli di Spalletti soprattutto con il passare dei minuti con Fabian Ruiz e il neoacquisto Anguissa schierato dal primo minuto dal tecnico toscano: tutti e due salgono decisamente di livello e il pallino del gioco resta sempre in possesso degli azzurri. Il camerunese recupera palloni e lotta da leone, lo spagnolo ricama gioco e inventa verticalizzazioni per gli attaccanti. Si fa male Insigne al ginocchio, al suo posto Zielinski, poco prima era entrato Lozano per Politano. Cambio decisivo quello in avvio di ripresa: l'ingresso di Ounas al posto di uno spento Elmas. Tutti brillano, tutti lottano e decide Koulibaly con il gol del 2-1: Napoli in vetta a punteggio pieno dopo tre partite che lascia lla Juve dietro di otto punti in classifica.

 

Napoli (4-2-3-1)

Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, (45’ st Malcuit); Anguissa, Fabian Ruiz; Politano (26’ st Lozano), Elmas (1’ st Ounas), Insigne (28’ st Zielinski); Osimhen (44’ st Petagna). 

In panchina: 12 Marfella, 46 Idasiak, 5 Juan Jesus, 13 Rrahmani, 59 Zanoli.

All. Spalletti.

Juventus (4-4-2)

Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini (12’ st De Ligt), Bernardeschi, McKennie (27’ st Ramsey), Locatelli, Rabiot, Morata (37’ st Kean), Kulusevski.

In panchina: 23 Pinsoglio, 36 Perin, 24 Rugani, 35 De Winter, 46 Soulé, 47 Miretti. All. Allegri.

Arbitro: Irrati di Firenze. 

Reti: 10’ pt Morata; 11’ st Politano, 40’ st Koulibaly.

Note: ammoniti Elmas, Locatelli e Lozano per gioco falloso. Calci d'angolo: 13-1 Napoli. Recuperi: 1’ pt e 5’ st. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA