Napoli, allarme portiere con la Juve:
una chance per il baby Marfella?

Marfella in una foto d'archivio
Marfella in una foto d'archivio
Venerdì 3 Settembre 2021, 18:05 - Ultimo agg. 4 Settembre, 10:04
2 Minuti di Lettura

David potrebbe non rientrare in tempo dal Sud America. Ma Davide è pronto. Con Meret fuorigioco per diverso tempo e Ospina impegnato con la sua Colombia, potrebbe essere Marfella sabato pomeriggio, alle 18, a difendere la porta azzurra al Maradona Stadium. E sarebbe una bella soddisfazione per il baby di Pozzuoli. Deve battere ancora la concorrenza di Idasiak, per il momento preferito a lui nella lista per l'Europa League. Ma sembra che toccherà proprio all'ex portiere del Bari, l'altra società di De Laurentiis, giocare contro Dybala e compagni. Un esordio in serie A non da poco. Di più se ne saprà lunedì sera, nell'amichevole serale, ore 21, con il Benevento. Bisognerà vedere a chi si affiderà Spalletti in porta per capire qualcosa in più delle gerarchie dell'allenatore per quanto riguarda il terzo portiere. 

Marfella, classe 1999, ha iniziato la sua ancora giovane carriera alla Puteolana, dove nel 2016 passò nelle giovanili del Napoli.

Immediata la scelta di giocare in porta: galeotto fu il fascino di Pepe Reina nella porta napoletana. Esperienza in D con la Vis Pesaro, peraltro vincendo il campionato, e poi, a 18 anni, due panchine in A con Ancelotti, contro Lazio e Milan. Poi De Laurentiis lo manda a Bari, dove vince un altro campionato di D ma poi gioca poco in serie C, finendo a fare il secondo dietro Frattali. Quindi il ritorno a Napoli, con il club azzurro che cede Nikita Contini al Crotone preferendo tenersi in casa il ragazzo di Pozzuoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA