Napoli, Mario Rui vede una maglia
da titolare contro lo Spezia

Napoli, Mario Rui vede una maglia da titolare contro lo Spezia
di Bruno Majorano
Giovedì 6 Maggio 2021, 18:16 - Ultimo agg. 7 Maggio, 08:00
2 Minuti di Lettura

Corsie esterne con il punto interrogativo. Quella di domani potrebbe essere la giornata decisiva per sciogliere gli ultimi dubbi di Gattuso in vista della gara di sabato pomeriggio in casa dello Spezia. In particolare c'è da decidere gli uomini da schierare sulle corsie esterne. I due ruoli chiave sono il terzino sinistro e l'esterno destro d'attacco.

Per quanto riguarda la difesa, infatti, le quotazioni di Mario Rui sono in netta crescita rispetto a quelle di Hysaj che contro il Cagliari ha macchiato una prestazione di altissimo livello con la disattenzione fatale in occasione del gol all'ultimo minuto segnato da Nandez. L'albanese è stato uno dei punti fermi del Napoli di Gattuso capace di compiere fin qui la grande rimonta al quarto posto, ma adesso il tecnico potrebbe dargi un turno di riposto e concedere un po' di spazio a Mario Rui. Dopo l'infortunio di Ghoulam, infatti, il portoghese è rimasto unico terzino sinistro di ruolo, e Gattuso lo ha alternato con Hysaj adattando l'albanese sulla corsia mancina. 

Video

Ballottaggio apertissimo anche tra Lozano e Politano. L'italiano, entrato nella ripresa della gara contro il Cagliari, è favorito sul messicano per una maglia da titolare sabato.

Lozano non sembra aver ancora del tutto smaltito i postumi dell'infortunio muscolare patito contro la Juventus e Politano potrebbe rappresentare la variabile giusta per rompere gli equilibri e creare superiorità numerica nella metà campo avversaria. Gattuso, però, non ha ancora sciolto la riserva e confida di aspettare l'ultimo allenamento utile per valutare le condizioni di entrambi, con la consapevolezza che hanno le qualità per incidere sia dal primo minuto che a partita in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA