Napoli, Mertens e Demme
tornano tra i convocati di Spalletti

Napoli, Mertens e Demme tornano tra i convocati di Spalletti
di Roberto Ventre
Sabato 25 Settembre 2021, 17:26 - Ultimo agg. 26 Settembre, 09:02
2 Minuti di Lettura

Inviato a Castel Volturno

Mertens e Demme tornano tra i convocati per la sfida di domani sera al "Maradona" contro il Cagliari: andranno tutti e due in panchina. Lo ha annunciato Spalletti nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro la formazione allenata da Mazzarri, ex tecnico azzurro che rimase quattro anni a Napoli. E Ghoulam tornerà tra i convocati per la prossima sfida contro lo Spartak Mosca in Europa League, mentre Lobotka si rivedrà dopo la sosta: queste le altre due notizie date dal tecnico azzurro ieri alla vigilia del match contro il Cagliari. Per Mertens si tratta della prima convocazione stagionale dopo l'operazione alla spalla di luglio appena concluso l'Europeo con l'eliminazione ai quarti di finale contro l'Italia, prima convocazione anche per Demme che s'infortunò al ginocchio nell'amichevole di fine luglio a Dimaro contro la Pro Vercelli.

Spalletti dovrebbe cambiare poco rispetto alla squadra schierata giovedì sera al "Ferraris" contro la Sampdoria: un dubbio per il difensore centrale da affiancare a Koulibaly tra Rrahmani e Manolas e per l'esterno di attacco a destra tra Politano e Lozano.

Zielinski invece va verso la riconferma ed è leggermente favorito su Elmas. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione schierata da Spalletti contro la Samp. Riflettori puntati soprattutto su Osimhen che ha segnato cinque reti in tre partite nell'ultima settimana, tutte in trasferta, e ora punta a segnare il primo gol al "Maradona".

© RIPRODUZIONE RISERVATA