Napoli, Mertens mette la Fiorentina
nel mirino e sogna l'Europa League

Napoli, Mertens mette la Fiorentina nel mirino e sogna l'Europa League
di Bruno Majorano
Giovedì 23 Settembre 2021, 17:26 - Ultimo agg. 24 Settembre, 07:18
1 Minuto di Lettura

Il traguardo si avvicina. Anche Mertens adesso può sognare l’esordio stagionale con il Napoli. L’infortunio alla spalla sembra oramai acqua passata e Spalletti sa che il belga sarà una carta preziosa da giocarsi in questa lunga e complessa stagione.

Le condizioni di salute di Mertens sono in continuo miglioramento. I primi allenamenti individuali, poi quelli con il gruppo. Ecco perché l’obiettivo del giocatore è quello di tornare tra i convocati per i primi di ottobre cioè per Fiorentina-Napoli della prossima settimana. In caso di un recupero lampo, però, Dries potrebbe addirittura andare in panchina contro lo Spartak, giovedì sera per la prima stagionale al Maradona in Europa League.

Dicevamo delle condizioni, peeche quelle di Mertens migliorano a vista d’occhio. Dal punto di vista dell’impegno, infatti, non si è mai tirato indietro, dando sempre il 100% in allenamento per accelerare la ripresa. Nello spogliatoio, così come in campo, resta un punto di riferimento, come dimostrano le tante storie sui social con Tommaso Starace il magazziniere azzurro e inseparabile amico di Mertens.

© RIPRODUZIONE RISERVATA