Napoli-Milan, sciopero ultras contro De Laurentiis: «Stadio solo per i ricchi»

La protesta: «Domenica bandiere e cori solo fuori dallo stadio»

Curva del Napoli
Curva del Napoli
Venerdì 31 Marzo 2023, 18:27
2 Minuti di Lettura

Ennesimo volantino ultras contro la gestione di Aurelio De Laurentiis. La comunicazione dei tifosi arriva a 24 ore dalla messa in vendita dei biglietti per Napoli-Milan di Champions League, con prezzi maggiorati rispetto al campionato e il dito puntato contro alcune dichiarazioni del patron azzurro, che si augura sempre più uno stadio «...per le famiglie» e non per gli ultras nel corso degli anni.

«Ma quali famiglie? Visti i prezzi, solo quelle ricche» attaccano gli ultras. «Oggi possiamo sentire solo la mortificazione di tanti padri che hanno sacrificato mezzo stipendio per regalare un ricordo storico ai propri figli. 90 euro per un settore popolare è stata la scelta della società, con in più l'ennesima presa in giro: equiparazione di prezzo tra l'anello superiore e quello inferiore [...] Il signor De Laurentis pensa sicuramente ad una sola famiglia, che fa record di incassi: la sua!» 

Poi l'attenzione alla condizione dei tifosi di casa a cui «...ormai da mesi, a ultras e non,non è consentito l'ingresso di qualsiasi vessillo e simbolo di appartenenza alla squadra a causa di un capriccio di questore, sindaco ed presidente, spegnendo di fatto la passione ed il calore che avrebbero dovuto accompagnare il napoli alla vittoria del campionato italiano» si legge dal comunicato. «Domenica 2 aprile, la nostra partita inizierà dalle ore 16.30 a Piazzale Tecchio, ci ritroveremo li con bandiere, stendardi e fumoni per ricreare quell'atmosfera che ci è negata all'interno dello stadio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA