Napoli, scatto verso la Champions
2-0 al Nizza: Mertens e Jorginho

Napoli, scatto verso la Champions 2-0 al Nizza: Mertens e Jorginho
di Roberto Ventre
Mercoledì 16 Agosto 2017, 19:49 - Ultimo agg. 17 Agosto, 20:25
2 Minuti di Lettura
Il Napoli vince l'andata del playoff di Champions: 2-0 al Nizza. Segna Mertens dopo 12 minuti, raddoppia Jorginho su rigore al 25 della ripresa. Successo netto degli azzurri che potrebbe essere più ampio, anche perché gli ultimi dieci minuti il Napoli gioca con la doppia superiorità numerica per le espulsioni di Koziello e Plea. Numerose le palle gol a favore della squadra di Sarri non sfruttate per l'abilità del portiere francese Cardinale e per un pizzico d'imprecisione di troppo in fase conclusiva.
 

Ora gli azzurri devono completare l'opera la prossima settimana a Nizza quando dovrebbe tornare Balotelli, assente al San Paolo, insieme al neoacquisto Snejder. Straordinario protagonista Mertens, incontenibile per la difesa francese e che va via mille volte a Dante, il lento difensore centrale brasiliano. Sfiora il raddoppio in più circostanze e si guadagna il rigore, poi realizzato da Jorginho. Incontenibile anche Insigne che regala l'assist a Mertens sul gol del vantaggio ed entra in tutte le azioni di attacco più importanti.

Le note positive arrivano dalla fase difensiva: il Napoli non prende gol e concede pochissimo al Nizza, sontuoso Albiol che chiude tutti i buchi e governa alla grande ogni situazione di potenziale pericolo.



CLICCA QUI E RILEGGI LA DIRETTA



IL TABELLINO

Napoli-Nizza 2-0


Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (40' st Rog), Jorginho, Hamsik (13' st Zielinski); Callejon, Mertens (9' st Milik), Insigne. In panchina: Sepe, Maggio, Chiriches, Diawara. All.: Sarri.

Nizza (5-3-2) Cardinale; Jaliet (49' st Gurmer), Souquet, Le Marchand, Dante, Sarr (15' st Boscagli); Koziello, Seri; Lees Melou, Plea, Saint Maximin (36' st Walter),  Plea. In panchina: Benitez, Marcel, Makengo, Mahou. All. Favre.

Arbitro: Marciniak (Polonia).

Reti: 12' pt Mertens; 25' st Jorginho (r.)

Note: Spettatori 50mila circa. Espulsi Koziello e Plea. Ammonito Plea, Insigne Recupero: 1'; 5'.

 
 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA