Napoli, da Osimhen a Koulibaly:
il cuore grande degli azzurri

Napoli, da Osimhen a Koulibaly: il cuore grande degli azzurri
di Bruno Majorano
Martedì 13 Aprile 2021, 13:37 - Ultimo agg. 14 Aprile, 08:26
2 Minuti di Lettura

«Aiutatemi a rintracciarla, anch’io ero così», il messaggio social di Victor Osimhen ha impiegato pochissimo a fare il giro del web. E sullo sfondo c'è l'immagine di una ragazza. «No pain, no gain» — nessun dolore, nessun guadagno — si legge sulla maglietta della donna che, con una gamba amputata, regge con la testa un bacile pieno di bottiglie d’acqua da vendere. Un’immagine vera, a suo modo cruda, che descrive una realtà ben conosciuta da Victor Osimhen.  

«Questa immagine è al tempo stesso tanto deprimente quanto fortemente motivazionale», il commento dell’attaccante. «Se avete una qualsiasi informazione utile su come posso trovare questa ragazza, non esitate a mandarmi un messaggio».Sì, perché l'attaccante del Napoli si è detto subito pronto ad aiutare questa ragazza per rendere la sua vita meno complicata.

Nella giornata di oggi la notizia dell'incontro (telefonico) tra l'attaccante del Napoli e la ragazza della foto.

Lo ha annunciato proprio Osimhen tramite le proprie storie Instagram postando una foto della loro videochiamata.

Si tratta solo dell'ultimo gesto da parte di uno dei giocatori del Napoli. Molti tra gli azzurri, infatti, sono soliti prestare il proprio contributo a chi ne ha più bisogno. È di qualche mese fa l'immagine di Kalidou Koulibaly intento nel donare delle giacche per ripararsi dal freddo ad alcuni senegalesi bisognosi ad un semaforo. Ma anche Mertens è si è reso spesso protagonista di azioni benefiche, come offrire le pizze ai senzatetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA